“INVFACTOR - ANCHE TU GENIO”: PREMIAZIONE GIOVEDÌ A ROMA

“INVFACTOR - ANCHE TU GENIO”: PREMIAZIONE GIOVEDÌ A ROMA

ROMA\ aise\ - È giunto alla settima edizione “InvFactor - anche tu genio”, concorso rivolto a studenti inventori delle scuole secondarie di secondo grado di tutta Italia, organizzato dal Consiglio nazionale delle ricerche, in collaborazione con la Rappresentanza in Italia della Commissione europea.
L'iniziativa rappresenta un'importante opportunità per stimolare e valorizzare la creatività dei ragazzi italiani e in particolare le innovazioni e le tecnologie messe a punto durante il percorso scolastico. Il concorso infatti ha lo scopo di sensibilizzare le nuove generazioni alla ricerca scientifica come motore di sviluppo del Paese e di abbattere l’influenza degli stereotipi sulla scienza e gli scienziati.
Questo giovedì, 28 settembre, a Roma, presso lo Spazio Europa, via IV Novembre n. 149, si svolgerà l’evento centrale di InvFactor: nella mattinata una giuria di esperti premierà le tre invenzioni vincitrici tra le otto arrivate in finale: Dispositivo anti aggressione- EMILIA ROMAGNA; Robot da ricognizione Romeo – TOSCANA; Printer Cube: Think Draw-Print – PIEMONTE; Sintesi e applicazione green di nano particelle rame – SARDEGNA; Chimica, preziosa chimica: cozze e uova… e la bioplastica è servita – MARCHE; Vestito di alta moda smart – UMBRIA; Self Mov-Smart Electronic Light Follower for a Moving vase – UMBRIA; e Progetto Tomaia – EMILIA ROMAGNA. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi