ITALY - US ADVANCED MANUFACTURING CONFERENCE 2018: PARTONO DA MILANO GLI “INNOVATION DAYS” DELL’ICE

 ITALY - US ADVANCED MANUFACTURING CONFERENCE 2018: PARTONO DA MILANO GLI “INNOVATION DAYS” DELL’ICE

MILANO\ aise\ - Gli Stati Uniti investono in tecnologia con iniziative strategiche come il piano Manufacturing USA, volte a riportare il paese in una posizione di leadership nel comparto manifatturiero; si aprono quindi nuove opportunità per le imprese fornitrici di macchinari e attrezzature ad alto contenuto d'innovazione. Obiettivo dell’Agenzia Ice è quello di moltiplicare queste opportunità, sostenendo l'offerta italiana e favorendo l'incontro fra gli attori di questo processo attraverso una serie di eventi del programma "Innovation Days", che toccherà importanti aree industriali degli Stati Uniti fra giugno 2018 e gennaio 2019.
Il calendario degli Innovation Days si articola su cinque momenti settoriali e un evento istituzionale, ciascuno dei quali prevederà visite in loco e sessioni di incontri bilaterali e di gruppo. In questo formato, spiega l’Ice, l'iniziativa darà quindi seguito e sviluppo alla partnership avviata nel 2015 con il Massachusetts Institute of Technology di Boston, con l'obiettivo di individuare e diffondere prassi e strategie utili a rafforzare la competitività dell'offerta italiana di tecnologia industriale e di macchinari di nuova generazione sul mercato degli Stati Uniti.
Il prossimo 21 febbraio questo ambizioso progetto prenderà il via a Milano con la "Advanced Manufacturing Conference", una giornata di confronto e comunicazione fra le imprese italiane e i principali partner del progetto, inclusi sul lato statunitense lo stesso Massachusetts Institute of Technology, il National Institute of Standards and Technology, Università e centri di ricerca.
L'iniziativa sarà realizzata da ICE-Agenzia in collaborazione con le associazioni imprenditoriali dei settori interessati e con i Politecnici di Milano e di Torino, sotto l'egida del Ministero dello Sviluppo Economico. Nell'occasione tutte le istituzioni presenti saranno disponibili al confronto con le imprese italiane, che potranno altresì approfondire i percorsi di partecipazione agli Innovation Days di rispettivo interesse. (aise) 

Newsletter
Archivi