ALFANO SUI DATI EXPORT: OTTIMA NOTIZIA PER IL PAESE - CONTINUIAMO A LAVORARE PER OTTENERE RISULTATI ANCORA MIGLIORI

ALFANO SUI DATI EXPORT: OTTIMA NOTIZIA PER IL PAESE - CONTINUIAMO A LAVORARE PER OTTENERE RISULTATI ANCORA MIGLIORI

ROMA\ aise\ - "I dati sull’export sono un’ottima notizia per il Paese. Continuiamo a lavorare per ottenere risultati ancora migliori". Così il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, ha commentato i dati sulle esportazioni dell’agroalimentare made in Italy, diffusi ieri dal MiPAAF.
"I dati dell’export italiano nel 2017, che cresce del 7,4% rispetto al 2016 e supera i 448 miliardi di euro, confermano la grande qualità dei prodotti e della tecnologia italiana e la crescente competitività delle nostre aziende nel mondo", rilevano dalla Farnesina. "Si tratta di risultati dovuti alla capacità e al talento dei nostri imprenditori, ma al cui conseguimento ha contribuito anche un’azione di sostegno coordinata e coerente da parte delle varie articolazioni del Governo, attraverso la Cabina di Regia per l’internazionalizzazione".
"La Farnesina", prosegue la nota del Ministero, "è fortemente impegnata in questa azione con la propria rete di Ambasciate e Consolati nel mondo, che assistono le nostre imprese sui mercati internazionali nei contatti con le Autorità locali – anche per l’eliminazione di barriere non tariffarie ai prodotti italiani - e nella partecipazione alle gare internazionali, con un impatto sull’economia del nostro Paese stimata all’1,4% del PIL. I dati sull’export confermano quindi che l’azione di sistema tra soggetti pubblici e privati è stata fondamentale e continuerà ad esserlo per la crescita del Paese". (aise) 

Newsletter
Archivi