CRISTIANITÀ: DOMANI NUOVA PUNTATA SU RAI ITALIA

CRISTIANITÀ: DOMANI NUOVA PUNTATA SU RAI ITALIA

ROMA\ aise\ - “Molti oggi parlano dei giovani, ma non molti, ci pare, parlano ai giovani” sono queste le parole del santo Papa Giovanni XXIII che fanno da filo conduttore della nuova puntata di Cristianità che andrà in onda domani su Rai Italia.
Il programma, condotto e ideato da suor Myriam Castelli, dedica un approfondimento all’inizio dell’intenso anno che la Chiesa dedica alle nuove generazioni. Obiettivo dunque puntato sui giovani, le loro domande, i loro problemi i loro sogni e le loro speranze. L’occasione nasce dall’avvicinamento al grande evento internazionale che dal 2 al 28 ottobre di quest’anno vedrà i rappresentanti di tutte le Chiese del mondo riunirsi in Vaticano per la XV Assemblea Generale ordinaria del Sinodo al fine di affrontare le sfide che la situazione attuale pone al mondo giovanile. Diversi giovani parteciperanno al Sinodo mondiale in quanto destinatari e protagonisti insieme per porre sul tavolo i temi relativi ai “Giovani, la fede e il discernimento vocazionale
Tra gli argomenti della puntata anche il tempo di Quaresima appena iniziato e il significato della "Festa della Cattedra di Pietro" che si celebra giovedì 22 febbraio e il Magistero petrino ai tempi di Papa Francesco. Questi gli argomenti principali di “Cristianità” mentre il Papa insieme alla Curia romana sta per iniziare gli Esercizi Spirituali, una settimana in solitudine e preghiera sospendendo tutte le attività.
Dopo la S. Messa che si celebra nella Cattedrale di Vigevano in provincia di Pavia, l’Angelus del Papa ai fedeli riuniti in Piazza S. Pietro.
La puntata è arricchita da interviste, servizi e una carrellata dei momenti più significativi dell’attività del Papa in questa settimana. Non mancano i collegamenti con i telespettatori tra i quali spicca quello con il dottor De Francisci, medico Presidente del Bureau Medical Lourdes che attesta la veridicità dei miracoli e racconta il 70° miracolo avvenuto a Lourdes approvato e reso noto nei giorni scorsi.
Ospiti in studio Sua Eminenza Cardinal Lorenzo Baldisseri, Segretario Generale del Sinodo dei Vescovi, Francois Vayne, giornalista, Marzia Roncacci, giornalista Rai TG2, e Stefano Gagliardi, tenore.
Programmazione
Rai Italia 1 (Americhe)
NEW YORK / TORONTO Domenica 18 Febbraio h04.15
BUENOS AIRES Domenica 18 Febbraio h06.15
SAN PAOLO Domenica 18 Febbraio h07.15
Rai Italia 2 (Asia - Australia)
PECHINO/PERTH Domenica 18 Febbraio h17.15
SYDNEY Domenica 18 Febbraio h20.15
Rai Italia 3 (Africa)
JOHANNESBURG Domenica 18 Febbraio h11.15. (aise) 

Newsletter
Archivi