PIANO EXPORT SUD II: LE REGIONI DEL SUD ITALIA CON L'ICE ALLA PROWEIN 2018

PIANO EXPORT SUD II: LE REGIONI DEL SUD ITALIA CON L

ROMA\ aise\ - L'ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane organizza, nell'ambito della prima annualità del Piano Export Sud II per le “Regioni meno sviluppate” (Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia), la partecipazione alla Prowein 2018 che avrà luogo a Dusseldorf dal 18 al 20 marzo.
Giunta alla XXIV edizione, la Prowein si conferma come il più importante appuntamento fieristico-enologico organizzato in Germania, da sempre il mercato di riferimento dell’export vinicolo italiano a livello europeo, al primo posto in termini di quantità e al secondo posto, dopo gli Usa, in termini di valore.
L’importazione di vino in Germania ha registrato nel 2017 un importo superiore ai 14 milioni di hl, pari a un valore di 2,441 miliardi di €, di cui il 38% è stato fornito dall’Italia.
La collettiva italiana occuperà un’area di 327 mq all’interno del Padiglione 16 e vedrà la partecipazione di 33 aziende provenienti da Campania (6), Calabria (3), Sicilia (16) e Puglia (8).(aise) 

Newsletter
Archivi