SGUARDI DEI POPOLI INDIGENI BRASILIANI. CULTURE E USANZE

SGUARDI DEI POPOLI INDIGENI BRASILIANI. CULTURE E USANZE

MONACO\ aise\ - Tra il 10 e il 18 marzo, a Monaco, nella cornice delle “Settimane contro il razzismo” 2018, l’agenzia Anna Conti propone il progetto itinerante “Sguardi dei popoli indigeni brasiliani. Culture e usanze”.
Un format che si propone di celebrare la diversità culturale, offrendo alle scuole e a un pubblico più vasto la possibilità di conoscere da vicino l’Amazzonia, patrimonio naturalistico e antropologico con la più grande biodiversità del pianeta, attraverso immagini, filmati, seminari e racconti di alcuni indigeni presenti durante gli eventi e di alcuni esperti del settore.
Terra di conquista e meta di grandi esplorazioni, l’Amazzonia mostrerà il suo volto più autentico grazie alle testimonianze di importanti maestri nativi come Sherley Djukurna, divulgatrice della cultura della tribù Krenak e Diogo Ahmo Juruna, esponente della tribù Xavante.
Ad arricchire il valore di questi incontri, la presenza dell’antropologa italiana Patrizia Giancotti e dell’esperto londinese di diritti umani, dr Burger.
Ogni evento è realizzato in collaborazione con associazioni locali. Sul sito www.annaconti.com è possibile consultare il ricco calendario, completo di orari e descrizione dei singoli eventi. (aise) 

Newsletter
Archivi