A CANBERRA IL 1° FORUM ITALO-AUSTRALIANO DELLE SCIENZE E DELL’INNOVAZIONE

 A CANBERRA IL 1° FORUM ITALO-AUSTRALIANO DELLE SCIENZE E DELL’INNOVAZIONE

CANBERRA\ aise\ - L’Ambasciata d’Italia in Australia, con l’Accademia delle Scienze australiana e il Dipartimento dell’industria, dell’innovazione e delle scienze del Governo australiano, organizza a Canberra, il 15 maggio, il primo Forum italo-australiano delle scienze e dell’innovazione.
Obiettivo del Forum quello di evidenziare le capacità dei reciproci sistemi della ricerca e dell’innovazione tecnologica e identificare meccanismi e processi per rafforzare ulteriormente la cooperazione SeT bilaterale.
L’Italia è oggi l’ottavo partner scientifico dell’Australia, mentre l’Australia è per l’Italia l’undicesimo. La realizzazione del grande progetto internazionale dello Square Kilometre Array (SKA), del quale i due Paesi sono membri fondatori, ha fortemente intensificato i rapporti, portando a circa centonovanta le cooperazioni scientifiche attive tra i rispettivi gruppi di ricerca.
Il programma del forum – che sarà ospitato dallo Shine Dome di Canberra dalle 8.15 alle 15.00 – è disponibile qui: https://aas.eventsair.com/QuickEventWebsitePortal/2017-italy-australia-forum/program. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi