"POTERI FORTI (O QUASI)": FERRUCCIO DE BORTOLI A GINEVRA

GINEVRA\ aise\ - L’Associazione “A Riveder le Stelle”, in collaborazione con “Libertà e Giustizia”, ha organizzato a Ginevra un incontro con Ferruccio de Bortoli in occasione della presentazione del suo ultimo, discusso libro "Poteri forti (o quasi)".
Appuntamento martedì 31 ottobre dalle 18.30 nell’aula MS130 della UniMail (blvd. du Pont d'Arve 40). L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.
Edito da "La Nave di Teseo", il libro viene presentato dalla casa editrice come “il diario, anche autocritico, dell'ex direttore del “Corriere della Sera” e del “Sole 24 Ore”. Un libro molto atteso, oltre quarant'anni di storia del nostro paese e del mondo vissuti da uno speciale punto di osservazione. Scena e retroscena del potere in Italia, dalla finanza alla politica e alle imprese, dai media alla magistratura, con i ritratti dei protagonisti, il ricordo di tanti colleghi, episodi inediti, fatti e misfatti, incontri, segreti, battaglie condotte sempre a testa alta e personalmente: per la prima volta Ferruccio de Bortoli, un punto di riferimento assoluto nel giornalismo internazionale, racconta e si racconta. Con molte sorprese”. (aise)