RAI ITALIA: IL VIAGGIO DI PAPA FRANCESCO IN MESSICO NELLA NUOVA PUNTATA DI “CRISTIANITÀ”

ROMA\ aise\ - Il viaggio di Papa Francesco al Cairo in Egitto, i gesti, le parole e gli incontri del primo viaggio internazionale del Pontefice dell’anno 2017, i riflessi del viaggio sulla pace soprattutto nell’area Mediorientale. Di questo si parlerà nella puntata di domani di “Cristianità”, in onda su Rai Italia. Ideato e condotto da suor Myriam Castelli, il programma – in vista del 1° maggio – proporrà anche un focus sulla festa di San Giuseppe, patrono dei lavoratori, sul lavoro nell’ottica cristiana e i problemi legati al lavoro, alle difficoltà per trovarlo e alla sua precarietà.
Dopo la S. Messa che si celebra nell’Università Cattolica del S. Cuore di Milano, il Regina Coeli del Papa ai fedeli radunati in Piazza San Pietro.
La puntata è arricchita da interviste, servizi e collegamenti con i telespettatori nonché da una carrellata dei momenti più significativi dell’attività del Papa della settimana.
Tra gli ospiti in studio Monsignor Guido Mazzotta, della Congregazione per le cause dei santi e docente all’Università Urbaniana, Don Sergio Mercanzin, Direttore del Centro Russia ecumenica e Carlo Napoli, giornalista e scrittore.
Programmazione
Rai Italia 1 (Americhe)
NEW YORK/TORONTO domenica 30 aprile ore 04.15
BUENOS AIRES domenica 30 aprile ore 06.15
SAN PAOLO domenica 30 aprile ore 07.15
Rai Italia 2 (Asia - Australia)
PECHINO/PERTH domenica 30 aprile ore 17.15
SYDNEY domenica 30 aprile ore 20.15
Rai Italia 3 (Africa)
JOHANNESBURG domenica 30 aprile ore 11.15. (aise)