VINO: APRIRÀ A ZURIGO IL PRIMO RISTORANTE “ORNELLAIA” AL MONDO

LIVORNO\ aise\ - Grande novità nel panorama vinicolo internazionale: all’inizio del 2018 aprirà infatti il primo “Ristorante Ornellaia” al mondo, a Zurigo, precisamente nella Bahnhofstrasse, una delle vie più lussuose ed esclusive del mondo. La celebre tenuta vinicola di Bolgheri, fondata nel 1981 e dal 1985 divenuta un vero e proprio culto per la qualità dei suoi vini, ha deciso di fare questo importante passo grazie alla collaborazione di “Bindella”, l’azienda specializzata in gastronomia e vino guidata da Rudi Bindella che, fin dalla prima annata, commercializza i vini di Ornellaia in Svizzera.
Frescobaldi e Bindella sono entusiaste di aprire un “Ristorante Ornellaia” nella Bahnhofstrasse di Zurigo, per suggellare così la partnership tra entrambe le famiglie.
Un progetto che elettrizza naturalmente anche tutta Ornellaia, l’azienda produttrice di alcuni dei “Supertuscan” più apprezzati nel mondo e amati da grandi star holywoodiane, come Brad Pitt e George Clooney, ma anche da capi di stato quali la cancelliera Angela Merkel e l’ex presidente Barack Obama, fino ad arrivare a noti personaggi sportivi come i pluripremiati allenatori di calcio Carlo Ancelotti e sir Alex Ferguson.
Ovviamente il nuovo ristorante prevede come scelta di vini solo prodotti Ornellaia che si accompagneranno a menù classici della tradizione enogastronomica toscana, reinterpretati in chiave contemporanea. (aise)