“AMICIZIA ITALO-TEDESCA”: DOMANI AD AMBURGO GIORNATA DI SOLIDARIETÀ NEL 65° DELLA MISSIONE CATTOLICA ITALIANA

AMBURGO\ aise\ - In occasione del 65° anniversario di fondazione della Missione Cattolica Italiana di Amburgo, domani, 21 ottobre, dalle 12.00, presso il Caffè Letterario BooKaffè, in Bürgerweide 31, si terrà una Giornata di Solidarietà dal titolo “Amicizia Italo-Tedesca”.
L’evento è promosso dall’Associazione “Prima Persona e.V.”, dal Consolato Generale d’Italia in Hannover, dal ComItEs di Hannover, dalla Fondazione Migrantes, da Palazzo Italia – Bucarest, Fondazione Italiani in Europa con il sostegno di Palazzo Italia – Delegazione Germania, del Ristorante “Origini Lucane” in Bucarest, Movimento Lucani nel Mondo, Asociatia Lucana nei Balcani, Aprile Consulting GmbH e Patronato Ital Uil Germania.
La giornata si aprirà con la presentazione a cura di Palazzo Italia – Bucarest e della Fondazione Italiani in Europa. Seguirà il conferimento del premio “Eccellenza Italiana in Europa” alla Missione Cattolica Italiana in Amburgo e a don Pierluigi Vignola, da parte del presidente della Fondazione Italiani in Europa, Giuseppe Arnone.
Alla degustazione di prodotti tipici lucani a cura di Palazzo Italia Bucarest e del Ristorante “Origini Lucane” di Bucarest, farà seguito la consegna degli “Attestati di Vicinanza” ad esponenti della comunità italo-tedesca da sempre vicini alla Missione Cattolica Italiana, da parte del presidente Giovanni Baldantoni di Palazzo Italia Bucarest. (aise)