APRE UNO SPORTELLO INAS IN NUOVA ZELANDA: LA SODDISFAZIONE DEL COMITES

WELLINGTON\ aise\ - Dal 1° settembre è disponibile un servizio di Patronato in Nuova Zelanda. Gestito dall’Inas (Istituto Nazionale Assistenza Sociale) Australia con sede in Melbourne, il "Punto Inas NZ" fornirà un servizio di assistenza e tutela dei cittadini italiani o di origine italiana presenti in Nuova Zelanda in materia previdenziale, sanitaria e socio-assistenziale.
Il servizio è gratuito e ha lo scopo di difendere e promuovere il diritto alla salute, all’assistenza ed alla previdenza dei cittadini.
Gli interessati possono inviare domande o richieste di informazioni all’indirizzo email pensioninz@gmail.com, attualmente gestito in Nuova Zelanda da Roberto Di Denia, oppure telefonare al numero 021 256 1891 (martedì 17-19, mercoledì 9-12).
"Portare un servizio di Patronato in Nuova Zelanda è stato uno dei primi progetti individuati e portati avanti dal Comites Wellington", ricorda il presidente del Comitato Sandro Aduso, che ringrazia il rappresentante parlamentare della nostra Circoscrizione Estero, Marco Fedi, Franco Papandrea del CGIE Australia e il direttore Inas Australia e membro del Comites Melbourne, Ciro Fiorini, "per aver reso possibile questa operazione".
Aduso rivolge poi i suoi "migliori auguri" e quelli dell’intero Comites a Roberto Di Denia "per essersi reso disponibile, a titolo volontario, a raccogliere e coordinare le richieste che perverranno. Tutti i cittadini interessati potranno usufruire di questo servizio".
I’Inas è un istituto di assistenza e consulenza giuridico-sociale promosso da uno dei maggiori sindacati italiani: la CISL (Confederazione Italiana Sindacati Lavoratori). L’Inas ha una diffusa rete di uffici in Italia e nei maggiori Paesi di emigrazione italiana (Europa, America, Australia). Il Punto Inas in Nuova Zelanda fa riferimento direttamente alla sede di Melbourne, e a Ciro Fiorini, al quale verranno inoltrate tutte le richieste di assistenza, preventivamente esaminate e organizzate da Roberto Di Denia. (aise)