BELO HORIZONTE: A DICEMBRE LA MISSIONE DEL FUNZIONARIO ITINERANTE A UBERLANDIA

BELO HORIZONTE\ aise\ - Con l’obiettivo di agevolare i connazionali che hanno più difficoltà a raggiungere a Belo Horizonte, il Consolato organizza periodicamente delle missioni di un “funzionario itinerante”, con il compito di raccogliere le impronte digitali dei cittadini interessati a richiedere un libretto di passaporto.
I libretti, stampati successivamente, saranno trasmessi via posta ai rispettivi titolari (previa consegna al funzionario itinerante di una busta pre-affrancata per carta registrada per ogni richiedente, con le caratteristiche specificate più avanti).
La prossima missione si svolgerà a Uberlândia (Triangolo Mineiro), il 5 e 6 dicembre 2017, presso la sede dell’Agenzia Consolare, rua Otávio Rodrigues da Cunha, 548 – bairro Jardim Karaiba, con il seguente calendario: 5 dicembre dalle ore 14 alle ore 17.30 e il 6 dicembre dalle ore 9.30 alle ore 12.30.
Per prenotare un appuntamento occorre inviare una e-mail alla Agenzia Consolare Onoraria ad Uberlândia (uberlandia.onorario@esteri.it) compilando, a seconda dell’età del/la richiedente, il formulario per maggiorenni o quello per minorenni disponibile sul sito del Consolato.
Chiaramente, ricorda il Consoalto, “potranno essere accettate solo le domande di chi ha regolarmente attualizzato la posizione anagrafica. Il pagamento della tassa consolare per il rilascio del passaporto sarà subordinato al controllo della documentazione e verrà richiesto in un secondo momento, dopo gli opportuni controlli, pertanto è importantissimo indicare nella domanda il proprio indirizzo mail”. (aise)