CONCERTO SOAVE CELEBRA 25 ANNI AL “MARS EN BAROQUE” DI MARSIGLIA

MARSIGLIA\ aise\ - Dal 1° al 31 marzo, Concerto Soave festeggia i suoi 25 anni declinando per Marsiglia tutte le sfumature della musica barocca! L'occasione è offerta dal Festival di musica "Mars en Baroque", in programma nella città francese per tutto il mese di marzo con ingresso libero.
Concerto Soave si esibirà a partire da sabato 4 marzo, alle ore 19, al Musicatreize con il concerto di Francesco D’Orazio - De Bach à Berio – Violon baroque et violon moderne. L'evento si tiene in collaborazione con Musicatreize e al termine della giornata dedicata al violino con gli allievi del Conservatorio.
Seguirà un omaggio a Monteverdi in occasione delle celebrazioni per i 450 anni dalla nascita. Da Giovedi 9 a domenica 12 marzo il Ballet National de Marseille sarà in scena con Corpi ingrati Les Balli de Monteverdi con la direzione di Jean-Marc Aymes; venerdi 17 marzo alle ore 20 all'ABD Gaston Defferre si terrà il concerto O Viva Fiamma! Musica sacra e profana di Claudio Monteverdi; martedì 21 marzo alle ore 19 al Musicatreize è in programma il concerto Primavera, gioventù dell’anno con musiche di Luzzaschi, Peri, Caccini, D’India e Monteverdi.
Sempre al Musicatreize mercoledi 29 marzo alle ore 19 si terrà la conferenza Gesualdo, l’eternel contemporain con Dinko Fabris e Luca Antignani; infine giovedì 30 marzo alle ore 19 chiuderà la rassegna il concerto In van sospiro Madrigaux du 6e livre de Carlo Gesualdo – Creazione dd Il Canto della Tenebra di Luca Antignani. (aise)