IL PRINCIPATO DI MONACO CELEBRA L’ITALIAN DESIGN DAY ALL’INSEGNA DELLA SOSTENIBILITÀ

MONACO\ aise\ - La prima edizione dell’Italian Design Day avrà luogo il 2 marzo in contemporanea in cento diverse capitali nel mondo. In ciascuna di esse gli "ambasciatori" dello stile italiano promuoveranno un progetto d’eccellenza.
L’evento, organizzato dall’Ambasciata d’Italia nel Principato di Monaco nella imponente cornice della Salle d’Or dell’Hotel Fairmont, rappresenta un focus sull’arredamento creativo al servizio degli alberghi di gran lusso, cosi’ da farli diventare un prestigioso palcoscenico per l’interior design d’autore.
"Hotellerie e Design, due settori esemplari del successo frutto del gusto e della creatività italiana saranno il cuore del primo Design Day organizzato a Monaco, dove verrà presentato un concept innovativo che ridefinirà i confini del lusso e del benessere, esplorando la dimensione sensoriale in un viaggio che emozionerà i partecipanti", dichiara l’ambasciatore Cristiano Gallo.
L’attenzione del pubblico è sempre più rivolta ai temi della sostenibilità e della qualità dell’ambiente nel quale vivere, afferma Corrado Carpinelli di Spazio Italiano, tra i relatori della Giornata. Il ruolo di "ambasciatore del Design" spetterà invece a Diego Quadrelli, architetto, designer e progettista di fama internazionale che illustrerà il progetto che mira a rendere l’Hotel di lusso come il luogo dove spazio e tempo si fondono in maniera virtuosa, creando emozioni. Non più solo intervallo abitativo ma vero e proprio spazio multi-sensoriale; in tale ottica verrà presentato il Luxury Room Corner, ovvero una camera d’albergo emozionale che ridefinisce gli standard del lusso attraverso installazioni di interni che uniscono natura, benessere e design, catapultandoci in una dimensione onirica. (aise)