IN AMBASCIATA A CARACAS LE CELEBRAZIONI PER IL 60MO DEI TRATTATI DI ROMA

CARACAS\ aise\ - Nella sera di venerdì 24 marzo, in un clima nn ancora piegato dagli ultimi e drammatici eventi politici, si è tenuto presso la Residenza dell’Ambasciatore d’Italia a Caracas un evento di gala per la celebrazione dei Sessant’anni dalla firma dei Trattati di Roma.
L’evento è stato organizzato dalle Istituzioni italiane in Venezuela (Ambasciata, Consolato Generale ed Istituto Italiano di Cultura) e dalla locale Delegazione dell’Unione Europea, ma tutte le Ambasciate di Paesi UE presenti in Venezuela hanno fornito il loro contributo nell’elaborazione della lista degli invitati e del buffet.
Oltre al corpo diplomatico dei Paesi UE, all’evento hanno partecipato esponenti del Governo venezuelano, dell’Assemblea Nazionale, i dirigenti delle principali imprese europee in Venezuela, personaggi di spicco del mondo della cultura e della stampa.
Oltre ai discorsi dell’ambasciatore d’Italia Silvio Mignano e della capo Delegazione UE Aude Maio-Coliche, il programma dell’evento ha previsto un concerto tenuto dal coro Aequalis Aurea e dall’orchestra di archi del prestigioso Mozarteum di Caracas, che hanno eseguito opere di diversi autori europei. (aise)