INAUGURAZIONE DELLA SEDE DELLA COMUNITÀ DEGLI ITALIANI DI LAURANA IN CROAZIA

INAUGURAZIONE DELLA SEDE DELLA COMUNITÀ DEGLI ITALIANI DI LAURANA IN CROAZIA

CAPODISTRIA\ aise\ - Venerdì prossimo, 7 aprile, alle ore 19.00, avrà luogo l’inaugurazione ufficiale della sede ristrutturata della Comunità degli Italiani di Laurana, in Via Maresciallo Tito, in Croazia.
Il progetto di ristrutturazione della sede della Comunità degli Italiani di Laurana è stato finanziato dallo Stato italiano con i fondi destinati annualmente alla Comunità Nazionale Italiana in Croazia e Slovenia, in attuazione delle Convenzioni stipulate tra l’Unione Italiana, l’Università Popolare di Trieste e il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.
Alla cerimonia, oltre ai vertici della Comunità degli Italiani di Laurana, dell’Unione Italiana e dell’Università Popolare di Trieste, prenderanno parte anche i rappresentanti diplomatico-consolari della Repubblica Italiana in Croazia, nonché i rappresentanti delle autorità regionali e locali.
La Comunità degli Italiani di Laurana porta avanti un importante ruolo nel mantenimento delle tradizioni, degli usi, dei costumi e della lingua italiana nel territorio. Tra le attività organizzate in maniera costaste dalla Comunità degli Italiani locale, troviamo i corsi di lingua italiana, gli allestimenti di mostre d’arte, le manifestazioni atte a promuovere la a musica e la canzone italiana, gli spettacoli dei bambini e tutte quelle attività volte ad includere i più giovani nel mondo della Comunità Nazionale Italiana. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi