INCONTRO MAIE RD A SANTO DOMINGO: “VAMOS BIEN!”

ROMA\ aise\ - Si è tenuta ieri, 28 settembre, a Santo Domingo la riunione dei Coordinatori MAIE della Repubblica Dominicana. Da anni il Movimento Associativo Italiani all'Estero è attivo nell’isola dei Caraibi, “un gruppo di volontari che ha sposato un progetto finalizzato a difendere i diritti degli italiani residenti in questo splendido paese che ci ospita e a portare avanti i principi guida del movimento”, scrive Flavio Bellinato, coordinatore MAIE RD, sul proprio profilo Facebook.
Durante l’incontro si è parlato soprattutto di servizi consolari nella RD “e della necessità di essere finalmente rappresentati in Parlamento – precisa Bellinato - da almeno un connazionale residente in Centro America... o magari chissà... addirittura residente in Repubblica Dominicana”. “Come comunità italiana di Caraibi e Centro America faremo sentire forte la nostra voce. Vamos bien!”.
Presenti all’incontro Eugenio Neri (Responsabile "Affari Sociali e Pensioni"), Michele Cerchiara (Coordinatore Boca Chica), Magyerlin Blanc, Daniele Bertozzi (Coordinatore Nagua), Flavio Bellinato (Coordinatore Rep. Dominicana), Anna Maria D'Onofrio (Coordinatrice Santo Domingo Este), Ricky Filosa (Coordinatore Nord e Centro America), Pierpaolo Filosa, direttore di Azzurro Caribe, Armando Tavano, Coordinatore Santo Domingo.
Completano la squadra, anche se assenti all’incontro per impegni personale fissati in precedenza, Flavio D'Alessandro (Responsabile "Sport e Fitmess"), Marco Viroli (Responsabile "Made in Italy"), Brigitte Nanni (Coordinatrice Las Terrenas) e Angelo Viro (responsabile MAIE per il rapporto con i Governi del Centro America"). (aise)