IRAN OIL SHOW: L’ITALIA CON ICE E ANIMA A TEHERAN

ROMA\ aise\ - L’Agenzia Ice, in collaborazione con ANIMA – Federazione Nazionale delle Associazioni Nazionali dell’Industria Meccanica Varia ed Affine – sta organizzando la presenza istituzionale italiana alla Fiera Iran Oil Show 2017, in programma a Teheran dal 6 al 9 maggio prossimi.
L’Iran Oil Show ha tracciato lo sviluppo dell’industria del petrolio e del gas in Iran durante gli ultimi vent’anni ed è diventata la più grande manifestazione della regione ed uno dei maggiori eventi annuali al mondo del settore, con un programma di eventi che comprende seminari pre-conference, seminari tecnici, presentazioni corporate ed una fiera sulle risorse umane.
La manifestazione – spiega l’Ice – offre l’opportunità di incontrare i principali attori dell’industria petrolifera e del gas in Iran, insieme alle imprese, agli enti locali ed alle associazioni rappresentati al massimo livello.
Quello dell’Oil & Gas è il settore più promettente in Iran, nel quale il fabbisogno di investimenti è stimato in 500 miliardi di US. Secondo il Ministero del Petrolio iraniano, per i prossimi 6 anni si prevedono investimenti pari a 180 miliardi di dollari, soprattutto per interventi di revamping, modernizzazioni e, a seguire, di nuovi impianti. Nel prossimo quinquennio l’Iran punta a sviluppare l’estrazione, lo stoccaggio ed il trasporto di gas, di cui è il secondo Paese al mondo per riserve. (aise)