"ITALY RESTARTSUP IN BERLIN": VETRINA IN AMBASCIATA PER 100 START UP ITALIANE

BERLINO\ aise\ - Presentare i successi delle più innovative start up italiane al mercato Tedesco. Questo l’obiettivo di "Italy RestartsUp in Berlin", evento organizzato da SMAU e Agenzia Ice che il prossimo 14 giugno sarà ospitato all’Ambasciata italiana a Berlino dalle 19.30.
Più di 100 start up innovative, attive nei più diversi settori (Industria 4.0, moda, design, tecnologia finanziaria, agroalimenrare e industrie creative) insieme ai protagonisti italiani dell'innovazione (tra loro CISCO e Apple iOS Developer Academy) presenteranno le loro storie di successo alle controparti tedesche.
Grazie alle politiche di incentivazione messe in atto dal Governo italiano (Tassazione agevolata per marchi e brevetti, regimi fiscali per le PMI innovative, credito d'imposta per la ricerca e lo sviluppo, l'equity crowdfunding), l'Italia è ormai leader in Europa per l'attrattività del suo sistema digitale. Secondo il "Digital Tax Index 2017" sviluppato da PriceWaterhouseCoopers e dal Centro per la Ricerca Economica Europea (ZEW), l'Italia è ora il secondo paese più performante (e in primo luogo in termini di costo del capitale) per l'attrattiva fiscale di sedi per modelli di attività digitali. (aise)