LA FERRARI PROTAGONISTA A BERLINO PER L'ITALIAN DESIGN DAY

BERLINO\ aise\ - L’Ambasciata d’Italia e l’Istituto Italiano di Cultura a Berlino lanceranno domani, 1° marzo, alle ore 19, l’Italian Design Day, l’iniziativa di rete che vedrà in oltre 100 città nel mondo un centinaio di “ambasciatori del design” raccontare il proprio progetto di eccellenza, a testimonianza che il Made in Italy non è solo tecnologia o prodotti di alta gamma, ma è soprattutto bellezza che si esprime in tutte le sue forme, attraverso la cultura, la creatività e l’eleganza.
La rassegna comincerà ufficialmente il 2 marzo alla Farnesina, alla presenza del Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Angelino Alfano. L’iniziativa punta a valorizzare, sul piano internazionale, il design italiano, punto di incontro fra l’artigianato tradizionale, il patrimonio artistico e la capacità di sperimentazione e di innovazione del nostro Paese.
A Berlino, l’ambasciatore Pietro Benassi sarà lieto di accogliere e presentare Flavio Manzoni, direttore Design di Ferrari, che festeggia quest’anno il settantesimo anniversario del marchio di Maranello e che rappresenta in tutto il mondo il più autorevole esempio di Made in Italy, e Patrizia Moroso, art director di Moroso, che dal 1952 realizza soluzioni per l’arredo di alta gamma in collaborazione con i migliori designer a livello internazionale.
Durante l’evento in Ambasciata verranno esposti una serie di oggetti di design italiano, tra i quali alcuni modelli originali della scuderia Ferrari. (aise)