LA FESTA DEI NONNI A “CRISTIANITÀ”: DOMANI NUOVA PUNTATA SU RAI ITALIA

ROMA\ aise\ - La giornata internazionale della terza età, la festa dei nonni di tutto il mondo, gli angeli custodi della famiglia che con il loro amore e la loro saggezza contribuiscono alla crescita dei bambini e sono fonte di arricchimento per l’intera società. Nella sera della vita i nonni sono i custodi dei nobili ideali della famiglia, maestri di sapienza e di valori che trasmettono alle generazioni future come frutto di matura esperienza umana e spirituale, tesori viventi di solide tradizioni religiose. Di questo si parlerà nella puntata di “Cristianità” in onda domani, 1 ottobre, su Rai Italia. Ideato e condotto da suor Myriam Castelli, il programma rilancerà anche la voce dei nonni emigrati all’estero e i numerosi pronunciamenti di Papa Francesco sulla terza età da vivere serenamente, sugli anziani che non vanno scartati ma aiutati e protetti con amore.
Dopo la Santa Messa che si celebra nel Santuario Santa Teresa di Gesù Bambino a Verona, l’Angelus del Papa eccezionalmente da Piazza Maggiore a Bologna, dove il Santo Padre si recherà in visita pastorale in occasione del Congresso Eucaristico Diocesano.
Tra gli ospiti in studio Monsignor Vincenzo Paglia, Presidente dell’Accademia per la vita, Fratel Santiago Egea Kiehnle, messicano dei Legionari di Cristo, Fratel Justin Prigge, del Texas /U.S.A dei Legionari di Cristo e Marzia Roncacci, Giornalista Rai.
Programmazione
Rai Italia 1 (Americhe)
NEW YORK/TORONTO domenica 1 ottobre ore 04.15
BUENOS AIRES domenica 1 ottobre ore 06.15
SAN PAOLO domenica 1 ottobre ore 07.15
Rai Italia 2 (Asia - Australia)
PECHINO/PERTH domenica 1 ottobre ore 17.15
SYDNEY domenica 1 ottobre ore 20.15
Rai Italia 3 (Africa)
JOHANNESBURG domenica 1 ottobre ore 11.15. (aise)