“LA SEDIA DELLA FELICITÀ” SU RAI ITALIA: IL FILM DI MAZZACURATI A “CINEMA ITALIA”

ROMA\ aise\ - Nuovo appuntamento con il cinema italiano da domani sui canali di Rai Italia. “La sedia della felicità” di Carlo Mazzacurati è il film scelto questa settimana dal giornalista e critico Alberto Farina per il suo “Cinema Italia”.
Commedia del 2013 con Valerio Mastandrea, Isabella Ragonese, Giuseppe Battiston, Katia Ricciarelli e Raul Cremona, il film racconta di Bruna, un'estetista che fatica a sbarcare il lunario.
Tradita dal fidanzato e incalzata da un fornitore senza scrupoli, riceve una confessione in punto di morte da una cliente, a cui lima le unghie in carcere. Madre di un famoso bandito, Norma Pecche ha nascosto un tesoro in gioielli in una delle sedie del suo salotto. Sprezzante del pericolo, Bruna parte alla volta della villa restando bloccata dietro un cancello in compagnia di un cinghiale. In suo soccorso arriva Dino, il tatuatore della vetrina accanto, che finisce coinvolto nell'affaire.
Scoperti il sequestro dei beni di Norma e la messa all'asta delle sue otto sedie, Bruna e Dino rintracciano collezionisti e acquirenti alla ricerca dell'imbottitura gonfia di gioie. Tra alti e bassi, maghi e cinesi, laguna e montagna, Bruna e Dino troveranno la vera ricchezza.
Programmazione
Rai Italia 1 (Americhe)
NEW YORK/TORONTO Mercoledì 1 Marzo ore 19.30
BUENOS AIRES Mercoledì 1 Marzo ore 21.30
SAN PAOLO Mercoledì 1 Marzo ore 22.30
Rai Italia 2 (Australia - Asia)
PECHINO/PERTH Giovedì 2 Marzo ore 17.00
SYDNEY Giovedì 2 Marzo ore 20.00
Rai Italia 3 (Africa)
JOHANNESBURG Mercoledì 1 Marzo ore 21.30. (aise)