MISSIONE IN QATAR PER IL MINISTRO ALFANO

ROMA\ aise\ - Il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, si recherà a Doha mercoledì prossimo, 2 agosto, per una fitta serie di incontri istituzionali.
È quanto si apprende da una nota della Farnesina. In mattinata, il ministro avrà un incontro con il presidente esecutivo del fondo di investimento “Qatar Investment Authority”, Sheikh Abdallah Bin Mohammed Al Thani. Successivamente, Alfano incontrerà il presidente di Qatar Museums, Sheikha Mayassa bint Hamad Al Thani, e visiterà il Museo di Arte Islamica.
La visita proseguirà con colloqui bilaterali con il ministro della Difesa qatarino, Khalid bin Mohammad Al Attiyah, e con l’emiro del Qatar, Sheikh Tamim Bin Hamad Al Thani.
In seguito, il titolare della Farnesina incontrerà il suo omologo, il ministro degli Esteri Sheikh Mohammed Bin Abdulrahman Al Thani.
Nel primo pomeriggio, Alfano incontrerà il primo ministro e ministro dell’Interno, Sheikh Abdullah bin Nasser Al Thani. Prima di rientrare a Roma, Alfano avrà un colloquio con una rappresentanza di imprenditori italiani in Qatar. (aise)