MY START BCN: LUNEDÌ L’ANNUNCIO DEI VINCITORI DEL CONCORSO DELLA CCI DI BARCELLONA

BARCELLONA\ aise\ - La Camera di Commercio Italiana – Barcellona, in collaborazione con i3P – Politecnico di Torino e Talent Garden, ha indetto quest’anno la prima edizione del concorso My Start BCN.
Il vincitore del concorso My Start Bcn sarà eletto lunedì prossimo, 23 ottobre, e premiato in occasione della consegna del premio “Faro del Mediterraneo” il 24 ottobre a Barcellona.
My Start BCN è un programma volto alla promozione del processo di crescita internazionale di startup italiane virtuose che vogliono espandere il proprio mercato in Spagna. Tra tutte le candidature pervenute, più di 30, sono state selezionate sei startup: JOJOB – servizio di carpooling aziendale; ENERBRAIN – soluzioni energetiche innovative; POSTBIOTICA – integratori postbiotici; ELAISIAN – sistema di precisione per produttori di olio d’oliva; EVJA – sistema di supporto per l’agribusiness; FINTASTICO – servizi di fintech.
Le sei startup finaliste avranno l’opportunità di presentare il proprio progetto lunedì davanti a una giuria composta da Abinsula, Aeban, Banca Mediolanum, BarcelonaActiva, Esade Creapolis, Everis, IED, Pymec e Talent Garden, che selezionerà la vincitrice.
La startup vincitrice riceverà uno spazio di coworking gratuito per 6 mesi, supporto amministrativo – finanziario, mentoring finalizzato all’accelerazione del progetto, networking e contatti con l’ecosistema dei venture capitalist, iscrizione alla Camera di Commercio Italiana Barcellona per un anno e la possibilità di partecipare all’evento 4YFN di Barcellona 2018 dedicato alle digital startup. (aise)