PRIMA ACCOGLIENZA: IL COMITES POLONIA PRESENTA IL PORTALE A CRACOVIA

CRACOVIA\ aise\ - Trasferta a Cracovia per il Comites Polonia che venerdì prossimo, 3 febbraio, nella sede dell’Istituto Italiano di Cultura presenterà ai connazionali il portale “Prima accoglienza: istruzioni d’uso per vivere in Polonia”.
Ideato dal Comites e finanziato dal Ministero degli esteri, il portale –www.vivereinpolonia.pl/home - è stato già presentato a Varsavia.
Si tratta di un portale di prima accoglienza che ha lo scopo di illustrare le principali differenze tra Italia e Polonia ed offrire un'informativa pratica e concreta su materie di potenziale interesse per i connazionali per orientarsi nella società e nei rapporti con l'amministrazione polacca, quali: lavoro, scuola, sanità, famiglia, vita sociale e pratica.
Si rivolge in particolare all'italiano appena approdato in Polonia o interessato a trasferirsi in Polonia, ma anche al turista, allo studioso, all'utente commerciale o a chi vive in Polonia da più tempo e vuole soddisfare alcune curiosità o condividere le proprie esperienze.
L’appuntamento all’Iic di Cracovia inizierà alle 19.30. (aise)