"QUALE SPAZIO PER L'EUROPA OGGI?": DIBATTITO ALL’ISTITUTO STURZO A ROMA

ROMA\ aise\ - In occasione delle celebrazioni dei Sessanta anni dei Trattati di Roma, l’Istituto Luigi Sturzo e la rappresentanza italiana della Konrad-Adenauer-Stiftung Rom intendono promuovere un dialogo per riflettere sul futuro dell’Unione Europea.
"Quale Spazio per l'Europa oggi?" il tema dell’appuntamento del prossimo 5 ottobre, dalle 10.30 a Palazzo Baldassini, sede dell’istituto a Via delle Coppelle 35.
Migrazioni, processo di integrazione, ruolo dell’EU in ambito internazionale, divario tra cittadini e istituzioni: sono queste alcune delle tematiche che verranno affrontate nel corso del dibattito che vedrà la partecipazione del presidente emerito Giorgio Napolitano e di Hans-Gert Pöttering, Presidente della Konrad-Adenauer-Stiftung.
I lavori saranno aperti da Nicola Antonetti, Presidente dell’Istituto Luigi Sturzo, e Caroline Kanter, Direttrice della Konrad-Adenauer-Stiftung in Italia, e moderati da Paolo Messa, Fondatore del progetto culturale ed editoriale “Formiche” oltre che Direttore del Centro Studi Americani. (aise)