RIDOLFI CARDILLO (FI): LA STATUA DI COLOMBO A NEW YORK RAPPRESENTA L'INIZIO DELLA STORIA DEGLI USA

NEW YORK\ aise\ - "I simboli di un popolo sono la stratificazione della loro storia. Rimuovere i simboli significa azzerare la memoria, distruggere i segni dell'evoluzione, i legami che ha intessuto l'umanità nel suo cammino di crescita". Lo ha dichiarato Giuliana Ridolfi Cardillo, coordinatrice Forza Italia dello Stato americano di New York, in seguito alla polemica in atto negli Stati Uniti sul Columbus Day.
"La distruzione della memoria", osserva Ridolfi Cardillo, "è non a caso una delle strategie dell'ISIS per imporre uno stato di paura e terrore per far ripiombare la nostra epoca in un terribile oscurantismo accanendosi nella distruzione dei simboli di una storia fiorente e luminosa che con le sue opere visibili e tangibili non tramonta mai".
Quanto alla "statua di Cristoforo Colombo in mezzo a New York", essa, conclude Ridolfi Cardillo, "rappresenta l'inizio della storia degli Stati Uniti d'America, il fulcro del nuovo mondo, un pezzo di quel puzzle che chiamiamo con orgoglio civiltà". (aise)