SALINI SPA - REGNO DEL MAROCCO: FIRMATO ACCORDO RISOLUTIVO DEL CONTENZIOSO

RABAT\ aise\ - Una “continuata azione negoziale” condotta negli ultimi anni ha permesso di giungere - con la costante assistenza dell'Ambasciata d'Italia a Rabat - alla soluzione del lungo contenzioso tra l'azienda italiana Salini Costruttori S.p.A. e il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti del Marocco.
A renderlo noto è la sede diplomatica in Marocco, spiegando in una nota che il 23 giugno scorso è stato firmato a Rabat, alla presenza dell’Ambasciatore Roberto Natali, un accordo tra le due parti che ha risolto definitivamente la controversia in maniera amichevole, riconfermando la “fiducia reciproca” tra il Marocco e l'imprenditoria italiana.
Il contenzioso, ricorda l’Ambasciata, durava da diversi anni e, recentemente, l'Ambasciata aveva organizzato un incontro a cui, per la prima volta, hanno partecipato tutte le parti in causa. Tale riunione ha avviato una nuova fase di dialogo tra i contendenti che - attraverso una serie di incontri tecnici più specifici - ha portato ad una conclusione positiva della complessa vicenda. (aise)