STEFANO CORTI NUOVO COORDINATORE DEL MAIE NEGLI USA

ROMA\ aise\ - Le file dei militanti del MAIE continuano ad ingrossarsi in tutta la circoscrizione estero. Dopo le ultime adesione dalla Repubblica Dominicana, oggi è la volta di Stefano Corti, un imprenditore emigrato negli USA negli anni ottanta che, dopo avere incontrato il MAIE e approfondito la realtà del movimento associativo partecipando anche all’ultimo congresso a Santo Domingo, ha scelto di aderirvi per impegnarsi politicamente a favore degli italiani all’estero. Oggi, il Maie annuncia che Corti è stato nominato Coordinatore del Movimento negli USA, dove curerà i rapporti con le imprese Italiane che lì operano.
“Seppure emigrato negli Stati Uniti, da oltre 33 anni, non ho mai smesso di essere e sentirmi Italiano anche se da lontano”, ha dichiarato Corti. “Purtroppo ho potuto anche verificare l'assenza di attenzione delle esigenze di noi italiani residenti all'estero da parte delle istituzioni, oltre alle problematiche degli italiani che vogliono tornare ad investire in Italia. Questa mia insofferenza per le condizioni da “secondi cittadini” di noi emigrati mi ha sempre spinto a cercare collaborazione e sensibilità, verso questi problemi, nei partiti romani, ma - come spesso avviene - quelle forze politiche si sono sempre fatte vedere sotto campagna elettorale per poi scomparire. Il MAIE è l'unico movimento che io abbia mai incontrato che parla a noi italiani residenti all'estero, si interessa e cerca di capire le nostre problematiche ed è attivo sul territorio 12 mesi all'anno; e non solo quando necessita il nostro appoggio”.
Il MAIE, ha aggiunto, “è la mia casa politica. Dopo aver incontrato il Presidente, Ricardo Merlo, che mi ha proposto questo importante ruolo all’interno della mia ripartizione, ho accettato la sua nomina e ho già iniziato a lavorare alla crescita del MAIE per proteggere e tutelare i nostri diritti di italiani all’estero e, in particolare, per far conoscere ai tanti imprenditori italiani già radicati negli States e a quelli che vorrebbero farlo ma non hanno punti di riferimento che il MAIE c’è e che è dalla loro parte”.
Al nuovo coordinatore, riferisce il Maie, sono giunti i messaggi di incoraggiamento e congratulazioni del Presidente Merlo e dei dirigenti del MAIE. (aise)