"SWING AL DENTE": RADIO COLONIA INTERVISTA RICCARDO VINO

"SWING AL DENTE": RADIO COLONIA INTERVISTA RICCARDO VINO

COLONIA\ aise\ - "A Berlino il cantante e attore Riccardo Vino ripropone in chiave teatrale i grandi successi della radio italiana. Complice un baule del nonno pieno di spartiti musicali". Cristiano Cruciani di Radio Colonia lo ha incontrato alla vigilia di "Swing al dente", il nuovo spettacolo che Riccardo Vino presenterà questa sera, venerdì 31 marzo, a Berlino.
"Swing al dente" è un viaggio che ripercorre gli anni d'oro della canzone italiana a cavallo della guerra. È anche una storia di emigrazione e del sogno ambizioso e tenace di un giovane italiano.
L'intervista si può ascotare attraverso il sito di Radio Colonia, alla quale Vino racconta che l’idea di dedicarsi a quest’epoca della musica italiana è nata grazie all'eredità di un nonno mai conosciuto: Angelo Ragazzini, famoso violinista e compositore. In un suo scatolone Riccardo ha trovato gli spartiti musicali suonati dal nonno insieme alla sua orchestra nelle sale da ballo degli anni prima e dopo la guerra. È l'inizio di un viaggio nel tempo. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi