UN FUNZIONARIO ITINERANTE DELL'AMBASCIATA IN COLOMBIA IN VISITA A CALI

BOGOTÀ\ aise\ - Il prossimo 23 agosto un funzionario dell'Ambasciata d'Italia a Bogotà effettuerà una missione itinerante a Cali, la cui circoscrizione consolare è competente per i Dipartimenti del Valle del Cauca, Cauca, Nariño e Putumayo.
La missione, spiega l'Ambasciata annunciando la visita alla comunità, è finalizzata alla raccolta delle impronte digitali ai fini del rilascio del passaporto italiano per maggiorenni. I connazionali potranno recarsi presso l’Ufficio del Console Onorario sito nella Calle 36 Norte No. 6 a – 65 World Trade Center, Of. 1709, Piso 17 a partire dalle ore 9.00 del mattino, previo appuntamento da fissare scrivendo a cali.onorario@esteri.it.
Gli interessati dovranno presentare la seguente documentazione (reperibile nella Sezione Passaporti del sito ambbogota.esteri.it): modulo di domanda debitamente compilato e firmato; se titolari di un passaporto italiano, dovrete presentare il vecchio passaporto per il rilascio del nuovo passaporto; due fotografie a colori 3.5. x 4 cm, di buona qualità, senza ombre o macchie, sfondo bianco (frontale, spalle in su, il viso deve essere completamente scoperto e non deve occupare più del 60% dell'area totale della fotografia, espressione neutra, bocca chiusa); versamento della somma pari a 116 euro (consultare l'art. 27 della tabella delle tariffe consolari per conoscere il valore in pesos) da effettuare preventivamente presso il Banco de Occidente, Conto # 223-00170- 2, Beneficiario: Embajada de Italia. Questo valore include il costo del libretto ed il contributo amministrativo.
Inoltre quando il richiedente del passaporto che ha figli minori deve presentare l'autorizzazione del coniuge, compilando il modulo “Atto di assenso per il rilascio del passaporto al coniuge o padre/madre di figli minori”, reperibile nella sezione Modulistica del sito ambbogota.esteri.it, con firma autenticata dal notaio o firmato in presenza del funzionario itinerante. Se chi concede l'autorizzazione è cittadino italiano, non deve autenticare la firma, ma allegare una copia di un documento di identità italiano in corso di validità al fine di verificare la firma. (aise)