"UNA VOCE PER LA LEGALITÀ": ENCOMIO ALLA CARRIERA AL SOPRANO ITALO-ARGENTINO HAYDEE TERESA DABUSTÍ

BUENOS AIRES\ aise\ - Il Parlamento della Legalità Internazionale, col patrocinio del Senato della Repubblica, della Camera dei Deputati e della Fondazione Giovanni e Francesca Falcone, in occasione del I Convegno Nazionale che si terrà l’8 e il 9 settembre presso il Centro Maria Immacolata di Monreale sul tema "Coerentemente Liberi", nel quadro delle sue attività istituzionali ha istituito un premio da attribuire a personalità che si sono particolarmente distinte in diversi settori professionali.
In tale occasione, su segnalazioni pervenute e con unanime approvazione della commissione giudicatrice, il Parlamento della Legalità, visti gli straordinari consensi di pubblico e di critica riscossi nel panorama mondiale della lirica, ha deciso di assegnare l'Encomio alla carriera con il premio "Una voce per la Legalità" alla soprano italoargentina Haydee Teresa Dabustì.
La solenne cerimonia per la consegna dei premi avrà luogo il prossimo mese di ottobre in Palazzo Montecitorio a Roma, in occasione dell'inaugurazione dell'anno scolastico, alla presenza delle più alte cariche istituzionali dello Stato Italiano.
Tale premio sarà annunciato in data 8 settembre, durante il concerto inaugurale presso il Centro Maria Immacolata. Poggio San Francesco.
La soprano italoargentina è stata invitata anche ad esibirsi presso la sede di Montecitorio. (aise)