VERSO IL “FESTIVAL INTERNAZIONALE DI ITALIA”: DOMANI NUOVO INCONTRO OPERATIVO AL COMITES DI GINEVRA

GINEVRA\ aise\ - Si è aperto a Ginevra il “cantiere Festival Internazionale di Italia”, manifestazione promossa dal Comites che intende coinvolgere tutte le voci e le storie italiane della circoscrizione. Alla prima riunione operativa dell’11 gennaio scorso, seguirà la seconda in programma domani, 1° febbraio, alle 18.30 nella sede del Comites.
Inoltre, il Comites ogni martedì dalle 10.00 alle 12.00 aprirà uno sportello informativo, sempre presso la propria sede (previo appuntamento). In caso di difficoltà, è sempre possibile scambiare idee via email oppure al telefono.
Nel dare notizia degli incontri, il Presidente del Comites Andrea Pappalardo ricorda anche che “il contributo per eventualmente utilizzare gli stand messi a disposizione sarà minimo e che il Festival potrà rappresentare un’ottima occasione di visibilità per qualunque attività di carattere culturale, artistico, ludico, musicale o di altro genere”.
Alla riunione di domani seguiranno quelle mensili, ogni primo mercoledì del mese.
È stato fissato al 28 febbraio il termine per associazioni ed enti per proporre iniziative; il 31 marzo verrà definito il calendario del Festival e dal 1° aprile inizierà la campagna di promozione.
“Contando nell’interesse di tutti a partecipare – conclude Pappalardo - segnalo infine che – a partire da febbraio - l’iniziativa sarà aperta anche ad associazioni dell’intera Svizzera e di altri Paesi europei”. (aise)