VIA DELLA SETA: MEDITERRANEAN AFFAIRS E ICPE DOMANI ALLA CAMERA

ROMA\ aise\ - Si svolgerà domani, mercoledì 1 febbraio, alle 17.30 nella Sala Stampa della Camera Dei Deputati la presentazione del dossier “The ‘Silk Road’ re-enters the Mediterranean. Risk and opportunities of China’s new grand initiative”, edito dal centro di ricerca Mediterranean Affairs. L’evento è in collaborazione con l’Istituto per la Cooperazione con i Paesi Esteri (ICPE).
Il tema del dossier riguarda le opportunità e rischi della Cina nella regione mediterranea che, negli ultimi decenni, si è trasformata in un laboratorio dove si delineano le varie sfumature dell’età della globalizzazione.
Interverranno Marcello Ciola (Vice Direttore di Mediterranean Affairs), Federico Brembati (co-curatore e autore del dossier), Giovanni Cubeddu (Cinitalia), Federico Brusadelli (docente presso l’Università degli Studi “Gabriele D'Annunzio”), Giuseppe Marucci (Ispettore MIUR - Progetti Italia-Cina), Khalid Chaouki (Deputato - Commissione Esteri), e Gianni Lattanzio (Segretario Generale dell’ICPE). (aise)