È MORTO PIERLUIGI SOTGIU: IL CORDOGLIO DELLE ACLI BAVIERA

MONACO\ aise\ - “Le ACLI Baviera apprendono dell'improvvisa scomparsa di Pierluigi Sotgiu e desiderano esprimere il senso del profondo cordoglio nella speranza che il conforto di tanti possa lenire il dolore ed il lutto che ha colpito i familiari tutti”. Così il Presidente delle ACLI Baviera, Carmine Macaluso, nel dare la notizia della scomparsa di Sotgiu, già consigliere del Comites di Monaco oltre che figura di spicco dell’associazionismo sardo in Baviera, e nell’esprimere il cordoglio delle Acli.
“Professionalmente – continua Macaluso – Pierluigi Sotgiu, da decenni, ha rappresentato con la sua attivitá di Agenzia viaggi, alla stazione centrale di Monaco di Baviera, un riferimento costante e puntuale. Esponente del mondo associativo sardo, origini di cui era particolarmente fiero, Presidente del Circolo "Su Gennargentu", riteneva questo impegno fondamentale per facilitare i processi d'integrazione europea dell'emigrazione italiana, in Germania, in Baviera”.
“Pierluigi Sotgiu, inoltre, dalla metá degli anni ottanta, ha svolto un ruolo di rappresentanza all'interno del Comites di Monaco di Baviera con convinta caparbietá e generositá d'animo in aiuto di Connazionali in stato di bisogno. Amava ripetere di coloro che stimava, estinti: "da quando non ci sono piú, mi sono accorto, mi accorgo, di parlare piú forte. Non mi piace, ma mi trovo involontariamente a farlo...". Grazie Pierluigi!”. (aise)