A CRACOVIA IL CONCERTO DI BENEFICENZA “MUSICA&AMORE”

CRACOVIA\ aise\ - La Fondazione “Piccoli Angeli” e l’Istituto Italiano di Cultura di Cracovia hanno organizzato il concerto di beneficenza “Musica&Amore” che si terrà il 19 gennaio, alle ore 19.00, presso la Sala Koncertowa dello Zespól Panstwowych Szkól Muzycznych im. Mieczyslawa Karlowicza.
Musica&Amore è una rassegna di eventi di beneficenza organizzata dalla Fondazione “Piccoli Angeli” (detta anche Fondazione Angelica e Gabriele), che unisce Polonia e Italia in una solidarietà che esiste da sempre. La tournée, cominciata a Varsavia, passerà per Cracovia, Roma e Lublino. Un vero ponte di solidarietà! Il ricavato degli incassi verrà devoluto all’Istituto Musicale “Nelio Biondi” della città di Camerino, pesantemente danneggiato dal terremoto che nel 2016 ha colpito il Centro Italia.
Al concerto parteciperanno artisti italiani e polacchi. Cantanti provenienti da generi musicali diversi si esibiranno sullo stesso palco per regalare al pubblico uno spettacolo emozionante. Grazie ai maggiori successi della musica italiana, moderna e classica, il pubblico sognerà il calore, i luoghi e la storia dell’Italia, uno dei paesi più belli del mondo.
Gli artisti presenteranno alcuni brani famosi della musica italiana d’autore, come “Vedrai vedrai” di Luigi Tenco, “Il mondo” di Jimmy Fontana e “Volare” di Domenico Modugno. Il repertorio prevede, inoltre, l’esecuzione di alcuni brani che hanno reso celebri i più grandi film di Hollywood, come “Parla più piano” (Il Padrino), nonché di alcune delle arie di maggior pregio scritte da compositori come Giacomo Puccini. Artisti di talento, canzoni italiane d’autore famose, musica da film raffinata ed arie intramontabili daranno vita ad un concerto unico nel suo genere. Da non perdere!
Per comprare il biglietto http://musicaeamore.wixsite.com/bilet. I soci dell'Istituto avranno diritto ad uno sconto. I biglietti si potranno comprare direttamente prima del concerto.è possibile inoltre sostenere l’azione “Adotta un biglietto”, comprando un biglietto che verrà donato agli studenti degli istituti musicali e delle scuole che potranno così partecipare al concerto. (aise)