A FIUME UN INCONTRO SUL DRAMMA ITALIANO

FIUME\ aise\ - Lunedì ha avuto luogo a Fiume l’incontro tra il Presidente della GE dell’UI, Maurizio Tremul, la Direttrice del Dramma Italiano, Leonora Surian e il Sovrintendente del Teatro Nazionale Croato Ivan pl. Zajc, Marin Blaževic. La riunione ha avuto l’obiettivo di fare il punto sulle prossime scadenze, in primis il Bando per il nuovo direttore che dovrà essere fatto nel rispetto delle reciproche competenze, in accordo con l’UI.
Si è sottolineato positivamente l’operato del Dramma Italiano e da qui si è ritenuto necessario proseguire per rafforzare ed elevare ulteriormente la produzione artistica. Fondamentale per la Compagnia teatrale è difendere e assicurare la sua autonomia, sia per quanto riguarda la sfera artistica e di programmazione, sia per quella finanziaria.
Altrettanto importante è mantenere i posti di lavoro nella Compagnia e la giusta valorizzazione delle risorse professionali. Su tutti questi punti vi è stata un’ampia condivisione di vedute e di propositi da parte dei tre vertici.(aise)