“CENTERGROSS” A DÜSSELDORF PER IL GALLERY INTERNATIONAL FASHION TRADE SHOW

BOLOGNA\ aise\ - “Centergross”, polo d'eccellenza dedicato al pronto moda made in Italy tra i più rilevanti in Europa, partecipa per la prima volta a Gallery International Fashion Trade Show di Düsseldorf, fiera che inizia oggi, 21 luglio, nell’area industriale Böhler, a quindici minuti dal centro cittadino.
La fiera – che chiuderà lunedì 23 – è leader per le ordinazioni, i brand premium e i marchi di design di alta qualità, in grado ogni anno di calamitare oltre 6mila visitatori da 48 azioni (il 92% dall’Europa, il 3% dall’Europa dell’Est e il 5% da oltremare) e circa 800 brand.
Sono esposte fasce di mercato relative a quattro aree: Contemporaneo, Accessori, Calzature, Serate e Occasioni e The Showroom Concept, dedicata al look elegante.
“La mission del nostro distretto è quella di portare a conoscenza di tutto il mondo l’ottima qualità a prezzi convenienti dei prodotti del nostro made in Italy, frutto della creatività e dell’ingegno delle nostre aziende”, spiega Lucia Gazzotti, presidente di Centergross. “Il raggiungimento di questo obiettivo avviene anche attraverso la partecipazione alle fiere di maggior rilievo a livello internazionale, esattamente come Gallery Düsseldorf”.
L’appuntamento vedrà inoltre il debutto del format “Spaghetti bolognesi”, ideato e promosso da Centergross in collaborazione con il Comitato ufficiale per la Promozione della Ricetta originale degli Spaghetti bolognesi, nato nel 2016 con l’obiettivo di indagare, riabilitare e promuovere la vera ricetta di questo piatto tanto discusso quanto apprezzato soprattutto all’estero e sempre richiesto dai clienti che ogni giorno giungono a Centergross da ogni parte del mondo.
Fondato nel 1977, Centergrossraccoglie circa 600 aziende e oltre 6.000 lavoratori. Il volume complessivo di affari di circa 5 miliardi di euro, ne fa una delle aree di maggiore attività e fermento per il settore moda made in Italy a livello internazionale.Il 60% del commercio è rivolto ai mercati esteri: Asia, Europa, Stati Uniti e Medio-Oriente. Centergross è frequentato da una media di 10.000 buyer al giorno, per un totale di 1.660.000 accessi annuali.(aise)