GIOVANNI OTTONELLO A TEHERAN PER L’ITALIAN DESIGN DAY

GIOVANNI OTTONELLO A TEHERAN PER L’ITALIAN DESIGN DAY

TEHERAN\ aise\ - Un po’ anticipo rispetto all’1 marzo, il 18 e 19 febbraio scorsi si è svolto a Teheran il programma dell’Italian Design Day, che giunge nel 2018 alla sua seconda edizione.
La giornata del design anticipa la 57a edizione del Salone del Mobile di Milano (17-22 aprile 2018) e, in prospettiva, la XXII Esposizione Internazionale della Triennale di Milano (1 marzo-1 settembre 2019). Il suo tema di fondo è stato il rapporto tra design e sostenibilità.
Le attività, coordinate dall’Ambasciata, si sono svolte in collaborazione con l’Istituto Europeo di Design (IED).
L’Art Director dell'IED, Architetto Giovanni Ottonello, ha animato quattro eventi, riscuotendo ampio successo e ponendo le basi per ulteriori attività da svolgersi auspicabilmente già nel corso dell’anno. In particolare, riporta l’Ambasciata, il 18 febbraio, Ottonello ha tenuto due seminari presso l’Università dell’Arte di Teheran, per circa 200 studenti, e presso la Residenza dell’Ambasciata, per addetti ai lavori (architetti, designer, imprenditori del settore).
Nella stessa giornata, l’architetto ha premiato presso la Scuola italiana “Pietro Della Valle” i vincitori di un concorso di disegno indetto per l’occasione. Il 19 febbraio, Ottonello ha tenuto un altro seminario presso l’Università Soore’ di Teheran con la partecipazione di oltre 500 studenti di varie facoltà appartenenti a tre diversi atenei. Gli eventi sono stati introdotti dall’Ambasciatore d’Italia, Mauro Conciatori o dal Consigliere per gli Affari Economici, Carmelo Ficarra. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi