IL LORD PROVOST DI GLASGOW A TORINO CON LA CCIUK

LONDRA\ aise\ - Sarà la Camera di Commercio Italiana per il Regno Unito ad organizzare la visita ufficiale del Lord Provost di Glasgow a Torino il 19 al 20 settembre prossimi. Obiettivo della due-giorni, spiegano da Londra, quello di rafforzare i rapporti tra le città gemelle di Glasgow e Torino.
La volontà nasce dalla presentazione del rapporto "Investire a Glasgow", scritto dalla Camera di Commercio Italiana per il Regno Unito con il patrocinio di Invest Glasgow e della Glasgow Chamber of Commerce e presentato alla Camera di Commercio di Torino e al Sindaco di Torino, Chiara Appendino, lo scorso novembre 2017.
L'evento – sottolinea la CCIUK - rappresenta “l'occasione perfetta per il Lord Provost di Glasgow per visitare la capitale della Regione Piemonte e incontrare il Sindaco della città, così da poter formalmente firmare il Memorandum of Understanding e rinnovare l'intenzione per le città gemellate di collaborare e rafforzare scambi di informazioni ed esperienze sulle opportunità di business, la rigenerazione urbana, la produzione industriale e l'occupazione”.
La delegazione comprenderà anche la Glasgow Chamber of Commerce, la Camera di Commercio di Torino, Club Torino, Exclusive Brand Torino e altre importanti istituzioni e società collegate alle due città. Anche l'Ambasciatrice Britannica per l'Italia, Jill Morris, parteciperà all'evento. (aise)