POLITICHE 2018/ NORD E CENTRO AMERICA/ CANCIANI (MAIE): “PIÙ SERVIZI CONSOLARI, CITTADINANZA E ASSISTENZA SANITARIA”

TORONTO\ aise\ - “Di recente abbiamo accolto con grande gioia nel nostro Movimento Associativo Italiani all’Estero un politico tra i più qualificati e un collaboratore prezioso, che con la concretezza delle sue idee regalerà certamente valore aggiunto al nostro programma. Il suo nome è Paolo Canciani, ne avrete sentito parlare come uno dei più acuti rappresentanti della nostra comunità in Canada. È candidato al Senato con il MAIE nella ripartizione estera Nord e Centro America”. È quanto si legge in una nota del MAIE Nord e Centro America, che oggi conferma quanto anticipato dal Corriere canadese.
“Residente a Toronto, da 40 anni al servizio degli italiani residenti in terra canadese, - riporta il Maie – Canciani ha scelto di candidarsi con il MAIE perché convinto che il movimento abbia dimostrato in questi anni di essere nato e cresciuto con un unico obiettivo: migliorare la qualità della vita degli italiani che vivono all’estero e non hanno ancora acquisito tutti i diritti garantiti per legge a tutto il popolo italiano ovunque si trovi”.
“Su quali punti è improntata la campagna che Canciani sta già portando avanti sul territorio? Sostanzialmente su quattro punti”, spiega il Maie Centro e Nord America. “Una maggiore efficienza dei servizi consolari con la possibilità di un decentramento che renda agevole ai connazionali il percorso fino agli uffici. Il riconoscimento del diritto alla salute e di conseguenza dello stesso trattamento per chi si reca in Italia e deve affrontare problemi sanitari. Cittadinanza e riunificazione famigliare paritarie rispetto a chi vive in patria. Inoltre Canciani propone agevolazioni economiche e pacchetti turistici per gli spostamenti aerei da e verso l’Italia, allo scopo di incrementare il turismo che è la nostra grande scommessa per i prossimi anni”. (aise)