"SUMMER FILM NIGHT" NELL’AGOSTO LONDINESE

LONDRA – focus/aise - Il cinema è sempre stato uno dei modi migliori per comunicare al mondo l’attualità sociale e culturale del nostro Paese, dal Neorealismo ad oggi; ma è stato con "Fare Cinema – prima settimana del cinema italiano nel mondo" che la promozione della nostra cinematografia ha ricevuto un impulso maggiore.
Così, quando l’importante rassegna che il British Film Institute ha dedicato a Marco Bellocchio si è appena conclusa, l’Istituto Italiano di Cultura di Londra anche nel mese di agosto consentirà, a chi lo vorrà, di passare un altro mese in compagnia di alcune tra le più note o recenti pellicole italiane.
La "Summer film night" promossa dall’IIC parte il 1° agosto con "Gente di Roma" (2003) di Ettore Scola, per proseguire con "Noi eravamo" (2017) di Leonardo Tiberi, "Puccini e la fanciulla" (2008) di Paolo Benvenuti, "Il Profumo del tempo delle favole" (2017) di Mauro Caputo e concludere il 29 agosto con un grande classico di Vittorio De Sica, "Sciuscià" (1946).
L’appuntamento è ogni mercoledì del mese alle ore 19.00 in Istituto, con ingresso libero. I film saranno proiettati in versione originale con sottotitoli in inglese.
Il film di De Sica sarà introdotto da Nick Walker del Rochester Kino Cinema Club, che animerà anche un dibattito dopo la proiezione. (focus/aise)