“REVOLUTION ROCK”: IL NUOVO PROGRAMMA DI MARTINA MUSSOI IN ONDA SU RADIO ABM

 “REVOLUTION ROCK”: IL NUOVO PROGRAMMA DI MARTINA MUSSOI IN ONDA SU RADIO ABM

BELLUNO\ aise\ - Va in onda, a partire da domani, lunedì 2 ottobre, su Radio ABM (la web radio dell’Associazione Bellunesi nel Mondo), un nuovo programma musicale a cura di Martina Mussoi, “Revolution Rock”. Sei puntate e un’ampia selezione di brani per conoscere più da vicino il mondo del rock, uno dei fenomeni musicali, sociali e culturali più importanti del 20esimo secolo.
Nelle prime due puntate un vero e proprio viaggio nella storia di questo genere, dalle origini folk e blues, fino al terremoto grunge degli anni ’90, passando per rockabilly, prog, metal, e tanto altro. Nella terza puntata, invece, un focus sul movimento punk: storia, curiosità e protagonisti del sottogenere più rivoluzionario del rock, nato intorno alla metà degli anni ’70 ma ancora di estrema attualità.
Infine, nelle ultime tre puntate, un approfondimento interamente dedicato ai tre gruppi più influenti dell’epoca punk-rock: Ramones, Sex Pistols, The Clash.
“Revolution rock” andrà in onda su Radio ABM (www.bellunesinelmondo.it/radio-abm) il lunedì (e in replica il venerdì) alle ore 21.45 e alle ore 4.00. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi