• ABM: DOMANI IL PICNIC CON LA FAMIGLIA “MONTE PIZZOCCO”
    Associazioni
    ABM: DOMANI IL PICNIC CON LA FAMIGLIA “MONTE PIZZOCCO”

     BELLUNO\ aise\ - Torna il tradizionale appuntamento con il picnic della Famiglia “Monte Pizzocco”. A darne notizia è l’Associazione dei Bellunesi nel Mondo.


  • "IL SOLDATO HAROLD. UN NEOZELANDESE A ERTO" A VIENNA CON IL FOGOLÂR FURLAN
    Associazioni
    "IL SOLDATO HAROLD. UN NEOZELANDESE A ERTO" A VIENNA CON IL FOGOLÂR FURLAN

    VIENNA\ aise\ - Il Fogolâr Furlan di Vienna si è fatto promotore della presentazione del libro "Il soldato Harold. Un neozelandese a Erto" che si terrà domani, sabato 26 maggio, alle ore 19, presso l’atelier Nùela in Prinz Augen Strasse. 


  • A ZURIGO INCONTRO CON L’AUTORE CARLO GREPPI INSIEME ALLE FCLIS
    Associazioni
    A ZURIGO INCONTRO CON L’AUTORE CARLO GREPPI INSIEME ALLE FCLIS

    ZURIGO\ aise\ - Giovedì 21 giugno appuntamento a Zurigo per un incontro con lo storico e scrittore Carlo Greppi, che presenterà i suoi ultimi due libri "Bruciare la frontiera" e "25 aprile 1945", che trattano due temi di grande attualità: la migrazione e l'antifascismo. 


  • L’ABM PIANGE LA SCOMPRSA DI REMO BELLOT
    Associazioni
    L’ABM PIANGE LA SCOMPRSA DI REMO BELLOT

    BELLUNO\ aise\ - All’età di 87 anni è mancato Remo Bellot, presidente della Famiglia Ex emigranti del Feltrino fino al 2005. A darne notizia è l’Associazione dei Bellunesi nel Mondo. 


  • IN FESTA I SICILIANI DI LIPPSTADT
    Associazioni
    IN FESTA I SICILIANI DI LIPPSTADT

    MESSINA\ aise\ - Sono stati festeggiati domenica scorsa, 20 maggio, i primi sei lustri di attività dell'Associazione "Gruppo Siciliano Italiani in Europa" di Lippstadt, in Germania. L’associazione è presieduta da Vito Ficara, originario di Paceco – in provincia di Trapani - e corrispondente dalla Germania del “Progetto Sicilia nel Mondo”. 


  • IL NUOVO DIRETTIVO DELL’ABM
    Associazioni
    IL NUOVO DIRETTIVO DELL’ABM

    BELLUNO\ aise\ - La Commissione elettorale dell’Associazione dei bellunesi nel mondo ha terminato lo spoglio delle schede per il rinnovo delle cariche sociali dell’Associazione per il prossimo triennio 2018-2021. 


  • GINEVRA: A RIVEDER LE STELLE E LA FABBRICA DELL’INFORMAZIONE
    Associazioni
    GINEVRA: A RIVEDER LE STELLE E LA FABBRICA DELL’INFORMAZIONE

    GINEVRA\ aise\ - Giovedì 31 maggio, alle 18.30, presso l’Università di Ginevra, l’Associazione A Rivedere le Stelle invita il giornalista e scrittore Marcello Foa. 


  • 2 GIUGNO/ CIMINO (FCLIS): OGGI POSSIAMO E DOBBIAMO FESTEGGIARE
    Associazioni
    2 GIUGNO/ CIMINO (FCLIS): OGGI POSSIAMO E DOBBIAMO FESTEGGIARE

    ZURIGO\ aise\ - "Le date del 2 e 3 giugno ci ricordano il referendum istituzionale del 1946 che sancì il passaggio dell’Italia da monarchia costituzionale a repubblica parlamentare. Una data importantissima che segnò una svolta epocale nella storia italiana. 24 milioni di italiani furono chiamati alle urne. La Repubblica vinse con uno scarto minimo: 12.718.641 a favore della repubblica e 10.718.502 a favore della monarchia". Si apre così la riflessione Anna-Maria Cimini, presidente nazionale FCLIS, in vista della celebrazione della Festa della Repubblica. 


  • SUCCESSO PER LA SERATA DI FLAVIO DE ZORZI E DEL SUO VIAGGIO IN PANDA IN GIAPPONE ALLA BIBLIOTECA DELL’ABM
    Associazioni
    SUCCESSO PER LA SERATA DI FLAVIO DE ZORZI E DEL SUO VIAGGIO IN PANDA IN GIAPPONE ALLA BIBLIOTECA DELL’ABM

    BELLUNO\ aise\ - La Biblioteca delle Migrazioni “Dino Buzzati” dell’Associazione Bellunesi nel Mondo, annunciando l’evento di venerdì 18 maggio scorso presso la sede di via Cavour, annunciava la possibilità di passare una serata alternativa come alternativo è stato il viaggio che ha visto protagonista Flavio De Zorzi, primo ed unico attore del docu-film presentato al folto pubblico presente in sala. 


  • CRESCONO LE OPPORTUNITÀ SULL’ASSE MOLISE-CINA: L’ASSOCIAZIONE “FORCHE CAUDINE” IN OTTOBRE A GUANGDONG
    Associazioni
    CRESCONO LE OPPORTUNITÀ SULL’ASSE MOLISE-CINA: L’ASSOCIAZIONE “FORCHE CAUDINE” IN OTTOBRE A GUANGDONG

    ROMA\ aise\ - Il Molise sulla “via della seta”, passando per Roma. L’associazione Forche Caudine, lo storico circolo dell'emigrazione molisana, dopo gli incontri con i vertici di Associna e della Chiesa evangelica cinese delle scorse settimane, sta potenziando gli interscambi con il mondo asiatico, venendo incontro alle crescenti richieste in tal senso che giungono anche dalle imprese molisane. 


  • TREMUL (UI) ALLA RIUNIONE DEL CONSIGLIO DI PROGRAMMA DI RTV DI SLOVENIA DI LUBIANA
    Associazioni
    TREMUL (UI) ALLA RIUNIONE DEL CONSIGLIO DI PROGRAMMA DI RTV DI SLOVENIA DI LUBIANA

    LUBIANA\ aise\ - Lunedì scorso si è tenuta a Lubiana la prima parte dei lavori del Consiglio di Programma della RTV di Slovenia. Alla riunione ha partecipato anche Maurizio Tremul, presidente della Giunta Esecutiva dell’UI e membro del CdA della RTV di Slovenia nominato dalla CAN Costiera di Capodistria. 


  • IL MIM BELLUNO A "ÈSTORIA" PER PARLARE DI MULTIMEDIALITÀ
    Associazioni
    IL MIM BELLUNO A "ÈSTORIA" PER PARLARE DI MULTIMEDIALITÀ

    BELLUNO\ aise\ - Anche il MiM Belluno è stato presente all’edizione 2018 del festival "èStoria", che quest’anno aveva come tema le migrazioni. 


  • SARDINIA EVERYWHERE: UN PONTE TRA LA SARDEGNA E LA RUSSIA
    Associazioni
    SARDINIA EVERYWHERE: UN PONTE TRA LA SARDEGNA E LA RUSSIA

    CAGLIARI\ aise\ - Si è svolto venerdì scorso, presso la Camera di Commercio russa a Mosca, un incontro tra gli operatori commerciali locali e quelli sardi, nell’ambito del progetto curato e finanziato dalla Regione Sardegna e coordinato dall’assessorato al Lavoro, con la collaborazione delle principali federazioni dei circoli sardi in Italia, “Sardinia Everywhere”, volto a sviluppare gli scambi commerciali tra i due paesi. 


  • EMIGRAZIONE 2.0: L’ABM E LA 53ESIMA ASSEMBLEA ANNUALE
    Associazioni
    EMIGRAZIONE 2.0: L’ABM E LA 53ESIMA ASSEMBLEA ANNUALE

    BELLUNO\ aise\ - Si è tenuta il 19 maggio, presso la Sala Luciani della Camera di Commercio di Treviso-Belluno, la 53esima Assemblea annuale dell’Associazione bellunesi nel mondo. 


  • L’ACLI BAVIERA CONTRO LE MAFIE – di Carmine Macaluso
    Associazioni
    L’ACLI BAVIERA CONTRO LE MAFIE – di Carmine Macaluso

    ROMA\ aise\ - “Ricorre in questi giorni il 26° anniversario dell’assassinio del giudice Giovanni Falcone, seguito a poca distanza da quello di Paolo Borsellino". 


Pagina 10 di 32
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi