• 50° CTIM: A HOUSTON IL DIPLOMA DI MERITO AD ANTONIO LANCIONE
    Associazioni
    50° CTIM: A HOUSTON IL DIPLOMA DI MERITO AD ANTONIO LANCIONE

    HOUSTON\ aise\ - Nell'ambito delle iniziative per il 50° anniversario di fondazione del Comitato Tricolore per gli Italiani nel mondo, il presidente del Ctim Vincenzo Arcobelli ha consegnato il Diploma d'Onore ad Antonio Lancione, originario di Caporciano (Abruzzo), e residente a Houston. 


  • ABM: 20° ANNIVERSARIO DELLA COMUNITÀ DEGLI ITALIANI DANTE MOSLAVINA
    Associazioni
    ABM: 20° ANNIVERSARIO DELLA COMUNITÀ DEGLI ITALIANI DANTE MOSLAVINA

     BELLUNO\ aise\ - La Famiglia Bellunese della Moslavina (Kutina, Croazia) ha celebrato nei giorni scorsi il ventesimo anniversario della “Comunità degli Italiani Dante Moslavina” di Kutina con un’iniziativa particolare: “El Camin de Ritorno”, una passeggiata fino a Plostine, il paese fondato alla fine dell’Ottocento da una comunità di bellunesi provenienti da Longarone, Ponte nelle Alpi e Alpago.


  • SARDI A LONDRA: IL 30 GIUGNO ESCURSIONE ALL’HAINAULT FOREST COUNTRY PARK
    Associazioni
    SARDI A LONDRA: IL 30 GIUGNO ESCURSIONE ALL’HAINAULT FOREST COUNTRY PARK

     LONDRA\ aise\ - Un’immersione nella natura. L’incontro mensile dei sardi a Londra riuniti nella Sardinian Embassy of London si terrà sabato prossimo, 30 giugno, dalle 11.00 nel verdissimo Hainault Forest Country Park.


  • ALBEROBELLO: SARÀ LA CITTÀ DEI TRULLI AD OSPITARE LA IX EDIZIONE DEL PREMIO INTERNAZIONALE "PUGLIESI NEL MONDO"
    Associazioni
    ALBEROBELLO: SARÀ LA CITTÀ DEI TRULLI AD OSPITARE LA IX EDIZIONE DEL PREMIO INTERNAZIONALE "PUGLIESI NEL MONDO"

     ALBEROBELLO\ aise\ - Sarà Alberobello, la Città dei Trulli, ad ospitare la IX Edizione del Premio Internazionale "Pugliesi nel Mondo". La manifestazione – organizzata dall’omonima associazione – si svolgerà nel Teatro dei Trulli nella giornata di sabato 1° dicembre 2018.


  • IL GRUPPO VENETO DI BENTO GONÇALVES VISITA L’ABM: CONSEGNATI GLI ATTESTATI DEL CORSO DI ITALIANO
    Associazioni
    IL GRUPPO VENETO DI BENTO GONÇALVES VISITA L’ABM: CONSEGNATI GLI ATTESTATI DEL CORSO DI ITALIANO

     BELLUNO\ aise\ La lingua è il vero mezzo che permette di mantenere vivo il legame con la propria terra e la propria cultura. Lo hanno dimostrato gli “amici” di Bento Gonçalves (Brasile), che il 15 giugno scorso hanno vistato la sede dell’Associazione Bellunesi nel Mondo, grazie al supporto del vice presidente Abm, Rino Budel.


  • VENETI NEL MONDO: NUOVA ASSOCIAZIONE IN REPUBBLICA DOMINICANA
    Associazioni
    VENETI NEL MONDO: NUOVA ASSOCIAZIONE IN REPUBBLICA DOMINICANA

     VENEZIA\ aise\ - È nato in repubblica Domenicana, precisamente a Santo Domingo, un nuovo circolo dell’Associazione Veneti nel Mondo.
    A presiederlo è Giuliano Gaiola che all’inizio di questo mese ha incontrato i dirigenti nazionali nella sede dell’Associazione Veneti nel Mondo di Camisano Vicentino, cui ha presentato le prime attività in programma.


  • L’ASSOCIAZIONE CALABRESI NEL MONDO PREMIA LA PRESIDENTE DEL SENATO ALBERTI CASELLATI
    Associazioni
    L’ASSOCIAZIONE CALABRESI NEL MONDO PREMIA LA PRESIDENTE DEL SENATO ALBERTI CASELLATI

    ROMA\ aise\ - La Presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, ha ricevuto ieri il premio "Calabria nel mondo". 


  • I TREVISANI D’ARGENTINA PIANGONO LA SCOMPARSA DI MARIO BONFANTE
    Associazioni
    I TREVISANI D’ARGENTINA PIANGONO LA SCOMPARSA DI MARIO BONFANTE

    BUENOS AIRES\ aise\ - Lutto nella comunità trevisana in Argentina: è venuto a mancare Mario Bonfante. A dare il triste annuncio è il Circolo Ricreativo La Trevisana e l’associazione Trevisani nel Mondo di Buenos Aires di cui Bonfante per anni è stato vicepresidente. 


  • CIPRIANO DELLA LUCIA È IL NUOVO PRESIDENTE DEI REVISORI DEI CONTI DELL’ABM
    Associazioni
    CIPRIANO DELLA LUCIA È IL NUOVO PRESIDENTE DEI REVISORI DEI CONTI DELL’ABM

    BELLUNO\ aise\ - Dopo l’elezione di Oscar De Bona alla presidenza dell’Associazione Bellunesi nel Mondo, anche i Revisori dei conti Abm hanno il proprio presidente. Nel corso di una riunione presso la Sede in via Cavour a Belluno, è stato eletto all’unanimità Cipriano Della Lucia, che rimarrà in carica per i prossimi tre anni. 


  • DALL'ARGENTINA A SIRACUSA PER AMORE DI SANTA LUCIA: INTERVISTA AD ALICIA CASSIA - di Domenico Interdonato
    Associazioni
    DALL

    MESSINA\ aise\ - L'appuntamento in un noto hotel di Ortigia con vista sulla fonte Aretusa, è servito a consegnare ad Alicia Cassia, corrispondente del Progetto Sicilia nel Mondo da Buenos Aires, il primo premio del Concorso fotografico 2017 /2018 "Il Natale a casa mia tra presepe, albero e auguri, nella più totale atmosfera siciliana", ideato dal team del "Progetto Sicilia nel Mondo" e dedicato a tutti i siciliani che vivono all'estero. 


  • I MILLE VOLTI DI RADIO ABM
    Associazioni
    I MILLE VOLTI DI RADIO ABM

    BELLUNO\ aise\ - Settimana molto intensa questa per Radio ABM, la radio ufficiale dell’Associazione Bellunesi nel Mondo, che – come sempre – offre agli ascoltatori una programmazione ricchissima di ospiti e iniziative. 


  • UNA RACCOLTA FONDI IN MEMORIA DI TIZIANA: RECIF RICORDA LA PRESIDENTE DEL COMITES PARIGI
    Associazioni
    UNA RACCOLTA FONDI IN MEMORIA DI TIZIANA: RECIF RICORDA LA PRESIDENTE DEL COMITES PARIGI

    PARIGI\ aise\ - “Il 28 Aprile la nostra cara Tiziana ci ha lasciati improvvisamente. Per l’associazione dei ricercatori italiani in Francia (RéCIF) è una perdita immensa e estremamente dolorosa. 


  • A MAR DEL PLATA GRANDE SUCCESSO PER L’EMILIA ROMAGNA
    Associazioni
    A MAR DEL PLATA GRANDE SUCCESSO PER L’EMILIA ROMAGNA

    MAR DEL PLATA\ aise\ - Grande successo per la prima settimana dedicata al territorio emiliano-romagnolo, dal titolo “Tracce della Regione Emilia Romagna”. A organizzare il tutto l’Associazione Nuove Generazioni, Tracce dell’Emilia Romagna nella Repubblica Argentina (TERRA). 


  • CENA DI GALA DEL PRESIDENTE DEL VENETO CLUB MELBOURNE
    Associazioni
    CENA DI GALA DEL PRESIDENTE DEL VENETO CLUB MELBOURNE

    MELBOURNE\ aise\ - Venerdì scorso, 15 giugno, l'annuale cena di gala del presidente è stata quest'anno un'occasione per Louis Crema, che da tre anni guida il Veneto Club Melbourne, per celebrare le persone che hanno e continuano a contribuire al successo del sodalizio, che ha appena superato il mezzo secolo di attività. 


  • “GRANDE GUERRA. MOVIMENTI NELLE RETROVIE”: LA MOSTRA DELL’ABM NELLA SEDE DEI “VENETI A ROMA”
    Associazioni
    “GRANDE GUERRA. MOVIMENTI NELLE RETROVIE”: LA MOSTRA DELL’ABM NELLA SEDE DEI “VENETI A ROMA”

     ROMA\ aise\ - Continua il “viaggio” nella Capitale della mostra dell’Associazione Bellunesi nel Mondo “I Guerra Mondiale. Movimenti nelle retrovie. Occupazioni, migrazioni, emancipazioni”.


Pagina 5 di 32
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi