• IL MIM BELLUNO ISPIRA UN’ARTISTA BELLUNESE
    Associazioni
    IL MIM BELLUNO ISPIRA UN’ARTISTA BELLUNESE

    BELLUNO\ aise\ - Il MiM Belluno - Museo interattivo delle Migrazioni è anche fonte di ispirazione. Lo è stato per l’artista bellunese Resi Savasta che, una volta visitato il Museo dell’Associazione Bellunesi nel Mondo, è rimasta colpita da un fotogramma che rappresentava l’opera di Augusto Murer, presente sui portoni della chiesa di Caxias do Sul in Brasile. 


  • DA OGGI A TUCUMAN IL 33° CONGRESSO DI ADILLI
    Associazioni
    DA OGGI A TUCUMAN IL 33° CONGRESSO DI ADILLI

    TUCUMAN\ aise\ - Inizia oggi, 18 settembre, a San Miguel de Tucumán, in Argentina, il XXXIII Congresso di ADILLI, Associazione dei Docenti di Italiano e Letteratura italiana in Argentina, che proseguirà fino al 20 settembre. 


  • CONVOCATA LA VIII SEDUTA ORDINARIA DELL’ASSEMBLEA DELL’UNIONE ITALIANA
    Associazioni
    CONVOCATA LA VIII SEDUTA ORDINARIA DELL’ASSEMBLEA DELL’UNIONE ITALIANA

    FIUME\ aise\ - È stata convocata per la giornata di lunedì, 25 settembre, con inizio alle ore 17.30, presso la sede della Comunità degli Italiani di Santa Domenica, la VIII seduta ordinaria dell’Assemblea dell’Unione Italiana. 


  • IL MIM BELLUNO APRE ALLA SCUOLA CON NUOVI LABORATORI DIDATTICI
    Associazioni
    IL MIM BELLUNO APRE ALLA SCUOLA CON NUOVI LABORATORI DIDATTICI

    BELLUNO\ aise\ - Inizia la scuola ed iniziano i laboratori didattici proposti dal MiM Belluno - Museo interattivo delle Migrazioni. L’offerta del MiM – spiega l’Associazione dei Bellunesi nel Mondo – è stata inviata diverse settimane fa ai dirigenti scolastici d’Italia. 


  • URUSSANGA: IL PRESIDENTE DE BONA (ABM) RICEVE LA CITTADINANZA ONORARIA
    Associazioni
     URUSSANGA: IL PRESIDENTE DE BONA (ABM) RICEVE LA CITTADINANZA ONORARIA

    BELLUNO\ aise\ - Il comune di Urussanga, in Brasile, ha un nuovo cittadino: Oscar De Bona, presidente dell’Associazione Bellunesi nel Mondo. 


  • GRUPPO GENITORI A GINEVRA: PARTE IL CICLO DI “LETTURE IN ITALIANO”
    Associazioni
    GRUPPO GENITORI A GINEVRA: PARTE IL CICLO DI “LETTURE IN ITALIANO”

    GINEVRA\ aise\ - Dopo una lunga pausa estiva il Gruppo Genitori Ginevra riprende le sue attività. Mercoledì prossimo, 20 settembre, inizierà un ciclo di Letture in italiano, nell’ambito del progetto “leggiAMO”. 


  • ORSOGNA MUTUAL AID SOCIETY: DELEGAZIONE ABRUZZESE A NEW YORK PER IL COLUMBUS DAY
    Associazioni
    ORSOGNA MUTUAL AID SOCIETY: DELEGAZIONE ABRUZZESE A NEW YORK PER IL COLUMBUS DAY

    NEW YORK\ aise\ - Il presidente del Consiglio regionale dell’Abruzzo, Giuseppe Di Pangrazio, visiterà New York in occasione del Columbus Day. A darne notizia è la Orsogna Mutual Aid Society. 


  • UN GRUPPO DI ERECHIM IN BRASILE IN VISITA ALL’ABM
    Associazioni
    UN GRUPPO DI ERECHIM IN BRASILE IN VISITA ALL’ABM

    BELLUNO\ aise\ - Gradita visita presso la sede Associazione Bellunesi nel Mondo da parte di un gruppo di brasiliani, proveniente da Erechim, oriundi bellunesi e veneti. 


  • LA FCLIS VERSO IL 75° ANNIVERSARIO: DOMANI ALLA CASA D’ITALIA A BERNA LA PRESENTAZIONE DE L NUOVO LIBRO DI TONI RICCIARDI
    Associazioni
    LA FCLIS VERSO IL 75° ANNIVERSARIO: DOMANI ALLA CASA D’ITALIA A BERNA LA PRESENTAZIONE DE L NUOVO LIBRO DI TONI RICCIARDI

    BERNA\ aise\ - Domani, 16 settembre, alle 17.30 la Casa d'Italia di Berna ospiterà l'incontro "La FCLIS verso il 75° anniversario: le sfide del passato e quelle del presente" organizzato dalla Federazione Colonie Libere Italiane in Svizzera. 


  • PRESENTATO A NETANYA IL NUOVO CONSIGLIO DELL’IRGUN OLEI
    Associazioni
    PRESENTATO A NETANYA IL NUOVO CONSIGLIO DELL’IRGUN OLEI

    GERUSALEMME\ aise\ - Più di un centinaio di italiani in Israele, in una atmosfera serena e propositiva, hanno partecipato alla presentazione del nuovo Consiglio dell’Irgun Olei Italia presso il Tempio italiano a Netanya per ascoltare quanto l’organizzazione dell’emigrazione ebraica italiana in Israele - attiva dal 1939 - intende promuovere per aiutare l'integrazione sostenibile degli olim chadashim e per scambiarsi gli auguri per i moadim. 


  • "ITALIANS IN CANADA 150+ YEARS": A SUDBURY LA CONFERENZA DELL’AICW
    Associazioni
    "ITALIANS IN CANADA 150+ YEARS": A SUDBURY LA CONFERENZA DELL’AICW

    TORONTO\ aise\ - L'Association of Italian Canadian Writers (AICW-ASIC) e The Italian Studies Program, Laurentian University Sudbury, in Ontario, Canada, presentano il 31mo anniversario della serie di conferenze dell'AICW: "Italians in Canada 150+ Years".
    L’incontro si terrà nelle giornate di venerdì 15 e sabato 16 settembre rispettivamente nelle due sedi della Società Caruso e della Laurentian University. 


  • A PIRANO UNA COMUNITÀ RICCA DI ATTIVITÀ
    Associazioni
    A PIRANO UNA COMUNITÀ RICCA DI ATTIVITÀ

    PIRANO\ aise\ - Oltre ai rematori della Comunità degli Italiani “Fulvio Tomizza” di Umago e di Salvore, quest'anno anche la Comunità degli Italiani “Giuseppe Tartini” di Pirano, rappresentata dal gruppo “Voga veneta Pirano”, ha partecipato alla tradizionale sfilata della Regata storica sul Canal Grande a Venezia. 


  • BOSTON: PORTE APERTE ALLA “SCUOLA ITALIANA DEL SABATO” DEL PIB
    Associazioni
    BOSTON: PORTE APERTE ALLA “SCUOLA ITALIANA DEL SABATO” DEL PIB

     BOSTON\ aise\ - La Scuola Italiana del Sabato – PIB per bambini di Boston e del New England organizza una open house sabato 16 settembre dalle 10:30 alle 11:30. A darne notizia è l’associazione dei Professionisti Italiani a Boston (Pib).


  • IL PROGETTO “SICILIA NEL MONDO” DELL'ASSOCIAZIONE L'AQUILONE ATTRAVERSA IL MEDITERRANEO E GIUNGE IN TUNISIA
    Associazioni
    IL PROGETTO “SICILIA NEL MONDO” DELL

    MESSINA\ aise\ - L’attività del “Progetto Sicilia nel Mondo” dell’Associazione “L’Aquilone” Onlus non si è fermata neanche in agosto: infatti sono iniziati, nello scorso mese, i primi contatti con gli imprenditori messinesi Roberto De Natale e Antonino Corvitto, corrispondenti dell’associazione a Tunisi. 


  • BRUNA DAL FARRA DA BARILOCHE OSPITE A “QUI ABM”
    Associazioni
    BRUNA DAL FARRA DA BARILOCHE OSPITE A “QUI ABM”

    BELLUNO\ aise\ - “Qui ABM” chiama. Bruna Dal Farra risponde. Bruna è la rappresentante della Famiglia Bellunese di Bariloche in Argentina e, durante l’intervista, racconterà le molteplici attività realizzate dal sodalizio da lei rappresentato. 


Pagina 6 di 43
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi