“ALBINO LUCIANI, PAPA GIOVANNI PAOLO I. UN FIGLIO DI EMIGRANTI BELLUNESI”: DOMANI NUOVA PUNTATA SU RADIO ABM

“ALBINO LUCIANI, PAPA GIOVANNI PAOLO I. UN FIGLIO DI EMIGRANTI BELLUNESI”: DOMANI NUOVA PUNTATA SU RADIO ABM

BELLUNO\ aise\ - Papa Luciani è davvero nel cuore dei Bellunesi e non solo. Lo dimostra il successo della prima puntata dello speciale “Albino Luciani, Papa Giovanni Paolo I. Un figlio di emigranti bellunesi”, a cura di Loris Serafini, andato in onda su Radio ABM domenica scorsa.
Al centro della seconda puntata, in programma domani, domenica 18 febbraio, il rapporto tra Albino Luciani e la sua terra natale attraverso i suoi scritti, a partire dal momento in cui egli lasciò la sua terra, ossia nel 1958, quando divenne vescovo di Vittorio Veneto.
Un racconto da cui emerge evidente come le sue origini siano sempre rimaste vive nell’affetto e nel ricordo di monsignor Luciani; in varie occasioni sono stati costanti i suoi contatti con il paese natale, fin dal gennaio 1959, quando visitò Canale da neo consacrato vescovo e fino all’indimenticabile udienza ai Bellunesi, concessa in Vaticano il 3 settembre 1978, che verrà ritrasmessa integralmente.
La puntata andrà in onda domani in quattro diversi orari: 03.15 - 11.15 - 16.30 - 21.15 (ora locale italiana).
Radio ABM si può ascoltare via streaming dal seguente link o scaricando l’app Radio ABM dal proprio smartphone/tablet. (aise)

Newsletter
Archivi