L’EREDITÀ DELLA LINGUA ATTRAVERSO LE GENERAZIONI: LANCIATO IL NUOVO PROGETTO DI AUSTRALIA DONNA

L’EREDITÀ DELLA LINGUA ATTRAVERSO LE GENERAZIONI: LANCIATO IL NUOVO PROGETTO DI AUSTRALIA DONNA

ADELAIDE\ aise\ - "Esplorando l’eredità della lingua italiana attraverso generazioni di donne di origine italiana" è il nuovo progetto intrapreso dall’Associazione Australia Donna che presenta la nuova versione del sito www.australiadonna.org.au.
Il progetto consiste in una serie di conversazioni con sei donne di prima generazione che, insieme alle loro figlie e nipoti, guideranno chi interessato nell’esplorazione delle loro esperienze e del significato legato al condividere il profondo bagaglio linguistico e culturale.
Le interviste sono contenute in sei videoregistrazioni cui si accede nella prima pagina del sito Australia Donna.
Il lancio del progetto è avvenuto l’11 febbraio scorso nella bella cornice del Migration Museum di Adelaide, museo che raccoglie importanti documenti e testimonianze dell’emigrazione in South Australia.
Nel corso dell’evento sono intervenute la console d’Italia in South Australia, Roberta Ronzitti, e l’onorevole Grace Portolesi, che presiede la South Australian Multicultural and Ethnic Affairs Commission.
Il progetto è stato reso possibile grazie ai fondi stanziati dal Department for Communities and Social Inclusion del South Australia.
Australia Donna ha così voluto rendere "omaggio alle donne che hanno partecipato al progetto e a tutte le donne di origine italiana per la loro straordinaria capacità, forza e determinazione nel mantenere vivo il patrimonio linguistico e culturale per le nuove generazioni". (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi