MERLO SOTTOSEGRETARIO: IL PLAUSO DELL’ASSOCIAZIONE BELLUNESI NEL MONDO

MERLO SOTTOSEGRETARIO: IL PLAUSO DELL’ASSOCIAZIONE BELLUNESI NEL MONDO

BELLUNO\ aise\ - “Per la prima volta gli italiani all’estero avranno il “loro” Sottosegretario agli Esteri”. Così l’Associazione dei bellunesi nel mondo saluta la nomina di Ricardo Merlo (Maie) come sottosegretario agli esteri con delega agli italiani nel mondo.
“Conosco Ricardo da tanti anni, fin dal suo ingresso nella Consulta dei Veneti nel Mondo”, le parole del presidente Abm, Oscar De Bona. “Ricardo è sempre stata una persona attaccata alle sue radici venete e in particolar mondo a Treviso e a Belluno. È stato il vero ispiratore del Maie, una realtà che ha unito gli italiani all’estero. Personalmente – conclude De Bona – non posso che esprimere soddisfazione e plauso per chi ha fatto questa nomina. Avere un rappresentante degli italiani all’estero con questa carica ci permetterà di dare ancora più voce ai nostri emigranti”.
Il senatore Merlo sarà invitato alla Festa dei Bellunesi nel Mondo, in programma a Mellame di Arsié domenica 15 luglio, e al convegno che l’Abm organizzerà a inizio del 2019, a San Gregorio nelle Alpi, in occasione del 50.mo anniversario del Viale delle lampade spente. (aise) 

Rassegna Stampa
 Visualizza tutti gli articoli
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli